Si è svolta il weekend del 18-19 luglio la seconda edizione del Trofeo Hockey in line “Città di Monleale”. Il torneo,
ancora giovanissimo nella sua creazione, è già un ottimo punto di riferimento per l’hockey piemontese e quest’anno ha avuto un positivo riscontro anche dalle altre parti d’Italia, con atleti venuti da Civitavecchia, Modena, Forlì, Velletri e Francia, solo per citare alcuni di coloro che sono venuti da più lontano.
Una due giorni di gare agguerrite, spesso finite al pareggio o ai rigori, senza che gli animi siano mai andati oltre un sano agonismo e con in campo anche un discreto livello tecnico. Curiosità per la presenza al torneo del capitano della nazionale francese, Julien Thomas, nella squadra di Bucherons composta per lo più dai transalpini.
Sia la finale del 1°-2° posto che quella del 3°-4° posto e quella del 5°-6° posto sono finite ai rigori: a vincere il torneo la formazione composta prevalentemente dai giocatori del Valpellice.
Premio di miglior portiere ad Andrea Rivoira, miglior marcatore Fausto Romero.
I sinceri complimenti agli organizzatori, in particolare Alberto e Maya Faravelli ed Edoardo Mancin, per la splendida organizzazione del torneo, non solo nell’hockey giocato ma anche nelle divertenti serate notturne.