• CAMPIONATI
    • SERIE A
    • SERIE B
    • SERIE C
    • FEMMINILE
    • UISP
  • INTERVISTE
  • TEAM ITALY
  • HIL WORLD
  • ISTITUZIONI
  • GIOVANILI
  • WHERE in ITALY
Hockey Inline Italia
  • HOCKEY INLINE ITALIA
  • SONDAGGI
Hockey Inline Italia
  • CAMPIONATI
    • SERIE A
    • SERIE B
    • SERIE C
    • FEMMINILE
    • UISP
  • INTERVISTE
  • TEAM ITALY
  • HIL WORLD
  • ISTITUZIONI
  • GIOVANILI
  • WHERE in ITALY
  • Follow
    • Facebook
SERIE A, 1^ GIORNATA: RISULTATI E COMMENTI
Home
SERIE-A1

SERIE A, 1^ GIORNATA: RISULTATI E COMMENTI

Ottobre 14th, 2018 Riccardo Valentini promo, SERIE-A1 1086

E’ iniziato ieri il campionato di serie A stagione 2018-19. La prima di campionato ha riservato sfide di buon livello ed una grossa novità comunicativa: il sito http://hockeyinline.fisr.it/ che sostituisce l’ormai obsoleto sistema della Lega Nazionale Hockey, a cui la FISR non ha rinnovato la convenzione per i compiti di comunicazione.
Tutte le partite dell’anno saranno inoltre visibili sul canale YouTube della FISR: la Federazione ha comunicato che le prime due giornate saranno di prova e quindi non sono previste sanzioni. Dalla terza in poi, si applicheranno le multe previste nelle norme.
Per la prima giornata Asiago e Monleale hanno usato il format ufficiale, Milano e Padova hanno preferito usare il proprio canale YouTube mentre il Cittadella non ha registrato la partita.
Anche lo scorso anno erano obbligatorie registrazioni e highlights ma mancando le sanzioni in tanti non si sono preoccupati più di tanto per adempiere a questi doveri.

La gioia del Padova

Queste le partite disputate ed i commenti dei protagonisti:

Ghosts Padova – Zardini Etichette Verona 8-2 (4-1)
Il Padova schiera i tre sloveni tesserati last minute e schianta a sorpresa un Verona rimasto sulle gambe. Dopo la cocente delusione di Coppa FISR per la compagine scaligera una autentica doccia gelata. Festa grande in casa Padova per il brillante inizio.
Ermanno Laner (Padova): “Non avrei creduto di poterlo dire, vista la formazione scaligera, ma abbiamo dominato la partita dall’inizio alla fine. Sono bastati a malapena due minuti di gioco per passare in vantaggio 2-0. Qualche ingenuità e anche alcune dubbie decisioni arbitrali ci hanno costretto a giocare molte inferiorità numeriche, in cui Verona è riuscito due volte a trovare il gol grazie ad uno screen davvero efficace. Siamo stati bravi a spingere fino alla sirena finale, lottando fino alla fine su ogni disco. Sono andati in rete molti giovani, motivo d’orgoglio per noi, e gli sloveni, nonostante fosse la loro prima partita, si sono integrati bene nello spogliatoio.
È solo la prima di campionato e la strada è lunga, ma se continuiamo su questa via possiamo dare fastidio davvero a chiunque.
Dulcis in fundo, un tifo davvero eccezionale: speriamo di avere sempre un supporto così.
Ci tengo ad augurare al Cus Verona un buon campionato, sono una squadra forte e se lavorano bene possono togliersi molte soddisfazioni”.
Patrik Frizzera (Verona): “Abbiamo iniziato come peggio non si poteva. Nei primi 2 cambi siamo andati sotto 2-0 ed invece di reagire come una squadra di vertice dovrebbe fare, abbiamo solo fatto il loro gioco e commesso errori che normalmente non commettiamo. Nell’arco della partita Padova ha meritato, anche se il risultato non è certamente veritiero.
Nessuno di noi ha fatto una prestazione che potesse avvicinarsi almeno alla sufficienza se non il nostro secondo portiere Avesani. Fortunatamente il peggio lo abbiamo già dato, o almeno spero! La prossima partita sarà già un buon banco di prova per provare a rialzare la testa. Abbiamo una squadra ricca sia di talento che di gamba ed una volta rodati i meccanismi sono certo non accadranno più gli “orrori” visti contro Padova”.

Milano Quanta – Snipers TecnoAlt Civitavecchia 15-3 (6-3)
Civitavecchia affronta l’esordio in serie A sul campo della corazzata Milano: coach Gavazzi sceglie di giocare a viso aperto, uomo a uomo, e nel primo tempo il Milano (assenti Banchero, Crivellari e Peruzzi) non ha vita facile nel dominare i giovani laziali. Solo nel finale di frazione arrivano le reti che portano al 6-3. Nella ripresa non c’è storia: il Milano alza i ritmi, gli Snipers calano e poi ampio spazio ai giovani di entrambe le squadre. Cinque gol per Emanuele Ferrari, capitano di giornata.
Luca Ronco (Milano): “Abbiamo iniziato la partita con il piede sbagliato, subendo troppi contropiedi nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato sicuramente meglio subendo meno in fase difensiva. Sicuramente è stato un inizio positivo per noi”.
Manuel Fabrizi (Civitavecchia): “Credo che il primo impatto con la massima serie sia durissimo per chiunque, lo è stato particolarmente per noi a cui è toccato Milano, indiscutibilmente la formazione che esprime il miglior gioco da anni.
Abbiamo approcciato alla partita molto bene nonostante l’indiscutibile differenza di qualità fra noi e loro. Posso dire che anche se molto duro è stato divertente confrontarsi con ragazzi del loro talento.
Fiero comunque dei miei compagni, anche dei più piccoli che sono riusciti ad avere spazio”.

Cittadella – Ferrara Warriors 4-2 (2-2)
Il Cittadella fatica, respinge gli assalti del Ferrara e porta a casa i primi 3 punti della stagione. Importante partire bene per il team veneto, dopo le illustri partenze dell’estate. Contro gli estensi è partita vera, contraddistinta da un grande equilibrio”.
Elia Vaglieri (Cittadella): “È stata una partita caratterizzata da un ritmo elevato. Non sono mancate le solite penalità da entrambe le parti e spesso, con dei falli inutili, abbiamo rischiato di subire goal. Dopo un primo tempo combattuto che si è chiuso in parità abbiamo sigillato il risultato durante la ripresa. Fondamentale era vincere la prima partita in casa, abbiamo giocato bene e siamo soddisfatti, ora pensiamo alla prossima”.
Matteo Bellini (Ferrara): “Partita equilibrata e fisica condizionata dalle molte penalità da entrambe le parti. Dopo un primo tempo che ci ha visto sotto per ben due volte ed agganciare il pareggio poco dopo, siamo mancati un po’ in lucidità nella ripresa, nel gioco e sotto porta. Questo ha fatto si che il Cittadella allungasse di due reti.  Siamo delusi per il risultato, ora testa subito al prossimo macht in casa contro i Vipers”.

Monleale Sportleale – Diavoli Mc Control Vicenza 5-14 (2-4)
Il Monleale regge un tempo contro i berici, poi esce tutta la classe della coppia Delfino (8 reti per lui!)  Zerdin (8 assist) che promette spettacolo. Il Vicenza parte con il piede giusto la corsa scudetto, il Monleale dovrà fare punti in ben altre gare.
Coach Zagni (Monleale): “Prima giornata di campionato all’insegna di una sconfitta pesante, mi aspettavo un risultato negativo visto la forza dell’avversario, ma certamente non così. Partita non giocata intensamente come intendo io, abbiamo avuto molti momenti di poca lucidità e quelle volte che siamo stati incisivi e lucidi abbiamo segnato. Ma la partita dura 50 minuti e a poco servono solo quei momenti.Vicenza sbaglia poco e segna, noi dobbiamo lavorare meglio. Una pecca purtroppo sono i portieri, senza nulla togliere alla loro buona volontà, ma ci vuole qualcosa in più”.
Angelo Roffo (Vicenza): “Buon esordio, sono contento Ho fatto giocare entrambi i portieri, perché siano sempre pronti, abbiamo girato sempre a tre linee, tranne nei power play e penalty killing. Ottima la prima linea, giocano istintivamente bene insieme, devono crescere la seconda e la terza, tenendo conto che Pozzan ha giocato in difesa e quindi l’abbiamo messo in difficoltà, e poi la terza, molto fisica, con i giovani. Tutte e tre hanno fatto bene. E quando arriverà anche Fabio Testa (che ha raggiunto l’accordo con la società e arriverà appena si riprende da un infortunio), saremo veramente al completo e faremo ancora meglio. Ma sono contento per questa gara, anche se c’è da lavorare soprattutto sul piano della concentrazione. Noi dobbiamo essere focalizzati sempre sul gioco, non perderci a parlare con gli arbitri, a discutere.
Delfino ha un talento incredibile, pattina sia in fase offensiva che difensiva e con Zerdin si abbina ottimamente. Sembra che abbiano sempre giocato insieme. Non occorre dire nulla, basta solo rimanere concentrati e ci sono le possibilità per fare bene”.

Asiago Vipers – Real Torino 4-3 dts (0-1; 3-2; 1-0)

FOTO DI ROBERTA STRAZZABOSCO

Remuntada Asiago che passa dal 1-3 al 4-3 finale, a pochi secondi dal termine degli overtime. Gara vera in quel di via Cinque con i Vipers bravi a non mollare e piemontesi un po’ ingenui nella gestione dei momenti caldi della partita. Per il Torino sostituito a gara in corso il goalie Brescianini con Cusin per un piccolo infortunio.
Marco Frigo (Asiago): “Non è stata sicuramente la migliore delle nostre partite, anzi. Volevamo cominciare la stagione con il piede giusto, ma la stanchezza fisica e alcune nostre decisioni troppo superficiali ci hanno condizionato molto. Ieri sera è stata la prova che abbiamo ancora molto lavoro da fare per alzare il nostro livello, ma credo che questo gruppo possa togliersi delle belle soddisfazioni se ognuno di noi si sacrifica per la squadra. Ripartiamo da subito con la testa ai prossimi impegni e con la voglia vista nel finale di partita con Torino”.
Coach Zurek (Torino): “Come da pronostico la partita è stata molto fisica. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perchè sono  entrati in partita molto convinti, grintosi, ordinati dietro e pericolosi avanti. Non abbiamo lasciato tanti spazi agli asiaghesi e quando ciò è accaduto ci hanno pensato i nostri portieri a fermarli.
Nonostante il vantaggio di 2 goal per 2 volte a giustificare supremazia in campo, non bastato per portarsi la vittoria a Torino. Proprio in questi momenti il metro di giudizio arbitrale non sempre costante e speso sfavorevole nei nostri confronti, ha dato la possibilità al nostro avversario di rientrare in partita e alla fine pareggiarla. Una deviazione fatale a 38” alla fine del OT ha poi consegnato la vittoria agli avversari”.




Post Views: 2.140
  • Tags
  • asiago vipers
  • bellini
  • cittadella
  • cus verona
  • delfino
  • diavoli vicenza
  • fabrizi
  • ferrara warriors
  • ferrari
  • fisr
  • frigo
  • frizzera
  • ghosts padova
  • Hockey
  • hockey in line
  • laner
  • milano quanta
  • monleale sportleale
  • real torino
  • roffo
  • ronco
  • serie A
  • snipers civitavecchia
  • vaglieri
  • zagni
  • zerdin
  • zurek
Facebook Twitter LinkedIn Pinterest
Next article COPPA ITALIA, IL SECONDO TURNO SI GIOCHERÀ A CIVITAVECCHIA E RICCIONE
Previous article SERIE A, 1^ GIORNATA: IL NOSTRO PRONOSTICO

Riccardo Valentini

Related Posts

TORNEO GIACIO FOREVER, VINCE L'AMICIZIA promo
Giugno 27th, 2022

TORNEO GIACIO FOREVER, VINCE L'AMICIZIA

IL PUNTO SUL CAMPIONATO SVIZZERO, MALCANTONE E SAYALUCA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LNA HIL WORLD
Giugno 24th, 2022

IL PUNTO SUL CAMPIONATO SVIZZERO, MALCANTONE E SAYALUCA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LNA

ITALIANI D'ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA INTERVISTE
Giugno 22nd, 2022

ITALIANI D'ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA

Usa il codice "GRAZIEITALIA" per un 10% di sconto su Hockey Repair Shop. Promozione valida fino al 31 ottobre 2021.
Articoli Recenti
TORNEO GIACIO FOREVER, VINCE L'AMICIZIA promo

TORNEO GIACIO FOREVER, VINCE L'AMICIZIA

IL PUNTO SUL CAMPIONATO SVIZZERO, MALCANTONE E SAYALUCA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LNA HIL WORLD

IL PUNTO SUL CAMPIONATO SVIZZERO, MALCANTONE E SAYALUCA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LNA

ITALIANI D'ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA INTERVISTE

ITALIANI D'ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA

GLI ASIAGO NEWTS SONO I CAMPIONI DELLA SERIE C promo

GLI ASIAGO NEWTS SONO I CAMPIONI DELLA SERIE C

MONDIALI MIHWA, TRIONFO DI ENTUSIASMO. PERFETTA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA HIL WORLD

MONDIALI MIHWA, TRIONFO DI ENTUSIASMO. PERFETTA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA

Related Posts
promo

TORNEO GIACIO FOREVER, VINCE L’AMICIZIA

HIL WORLD

IL PUNTO SUL CAMPIONATO SVIZZERO, MALCANTONE E SAYALUCA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LNA

INTERVISTE

ITALIANI D’ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA

promo

GLI ASIAGO NEWTS SONO I CAMPIONI DELLA SERIE C

HIL WORLD

MONDIALI MIHWA, TRIONFO DI ENTUSIASMO. PERFETTA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA

Timeline
Giu 22nd 12:47 PM
INTERVISTE

ITALIANI D’ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO DAL BEN DOPO UN ANNO IN SPAGNA

Giu 4th 1:43 PM
INTERVISTE

ITALIANI D’ESPORTAZIONE: INTERVISTA A RICCARDO IURIATTI

Mag 4th 12:09 PM
INTERVISTE

SIMULAZIONI & SQUADRE AZZURRE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON GIANLUCA TOMASELLO

Apr 30th 7:39 PM
ISTITUZIONI

IL GIUDICE SPORTIVO FA FELICE LA FISR: PIOGGIA DI MULTE SALATE

Apr 6th 4:25 PM
ISTITUZIONI

A RISCHIO LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL LUNGOMARE DI RIMINI, LA LETTERA DI STEFANO BASCHETTA

Segui i campionati
Clicca sull'immagine e rimani aggiornato su tutti gli incontri di Hockey in line.
  • CAMPIONATI
  • INTERVISTE
  • TEAM ITALY
  • HIL WORLD
  • ISTITUZIONI
  • GIOVANILI
  • WHERE in ITALY
  • Back to top
ABOUT US

Hockey inline italia .it nasce con la voglia di far conoscere meglio uno sport praticato in tutta la Penisola e che riscuote sempre maggior successo, lo stesso per il quale ci concediamo l'onore e l'onere di presentare il mondo italiano dell'hockey in line anche all'estero.
Ringraziamo tutti quelli che vorranno collaborare per la riuscita di questo progetto.

Capo Redattore: Riccardo Valentini

Privacy Policy
WHERE IN ITALY

Trova l'Hockey Inline più vicino a te.


© HockeyInlineItalia 2021. Tutti i diritti riservati.