Si gioca domani la decima giornata del massimo campionato nazionale: il girone di andata ha rispettato i pronostici di inizio stagione. Milano Quanta avanti a tutti con Vicenza, Cittadella e Verona ad inseguire, blocco centrale a metà classifica e Forlì in netto svantaggio nella corsa per non retrocedere essendo ancora fermo a quota 0 punti.
Queste le partite in programma:
Real Torino – Milano Quanta
Match proibitivo per i torinesi che dovranno provare a sfruttare le insidie del proprio campo di casa per mettere in difficoltà una formazione che negli anni sembra solo migliorare. Coach Zurek dovrà fare un vero e proprio miracolo per togliere punti al Quanta. Il pronostico è 2.
Arbitrano Maurizio Pioldi ed Emanuele Aprile, inizio ore 19
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
Derby veneto molto acceso quello fra i vicentini e gli asiaghesi. I Diavoli quest’anno hanno allestito una formazione di tutto rispetto e partono con un netto favore nel pronostico. Difficilmente Stella e compagni riusciranno a fermare i berici, specie se supportati dalla linea slovena. Il pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Claudio Ferrini, inizio ore 18
Ferrara Warriors – Cittadella
Sfida sicuramente interessante quella di Ferrara: da una parte un team, quello estense, molto talentuoso e che può mettere in difficoltà chiunque, così come crollare in pochi minuti. Cittadella, trascinato da Spain e Vendrame, ha sicuramente un potenziale maggiore ma non dovrà prendere la sfida sotto gamba. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Slaviero, inizio ore 18.30
Monleale Sportleale – Cus Verona
Il Monleale di coach Zagni con la partenza di Zagni jr ha perso molto dal punto di vista offensivo: di fronte ci sarà una squadra che fa della difesa la sua arma migliore. Sarà una sfida con pochi gol e probabilmente decisa dagli episodi. Il pronostico è 2.
Arbitrano Simone Lega e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Ghosts Padova
Il girone di ritorno dovrà essere di tutt’altra pasta per il Forlì, che ha chiuso l’andata con 0 punti. In questa direzione va l’arrivo di Mrazik, slovacco che ha raggiunto l’amico Zitnansky. Sul proprio campo di casa, diverso per fondo e dimensioni, i padroni di casa possono sbloccare la classifica. Il pronostico è 1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Antonio Liotta, inizio ore 20.30