Vincono tutte le big nella prima giornata di ritorno del campionato di hockey in line di serie A. Milano, Vicenza, Cittadella e Verona conquistano i 3 punti in palio mentre in chiave salvezza, Forlì non riesce a sbloccarsi e rimane a netta distanza dalla zona salvezza.
Il nostro portale ha raccolto i commenti direttamente dai campi.
Real Torino – Milano Quanta 1-13 (1-6)
Troppo forte il Milano contro un Torino giovane e condizionato da pesanti assenze. I rossoblu vanno a segno con tanti uomini diversi a dimostrazione del gioco corale e dell’ottimo livello tecnico di tutte e tre le linee schierate.
Coach Zurek (Torino): “Sapevamo bene chi andavamo ad affrontare in questa serata. Purtroppo per vari motivi non erano disponibili 6 giocatori importanti del roster fisso del Real. Questa non è assolutamente una scusa per il risultato. Milano Quanta insegna a rotazione a tutti il gioco di squadra pulito, schemi di fantasia e pazienza di attaccare, grinta nel recupero del disco e serietà in difesa. Milano per tutta la partita controllava il gioco con la sua superiorità tecnica e tattica e quindi ci concedeva pochi spazi e quando ciò accadeva Mai era pronto. I miei hanno lavorato al loro massimo ma la differenza citata sopra si è vista. Non mi lamento ma magari non prendendo 3 autogoal e con il portiere che deve chiedere a se stesso perchè non era in forma (e qui ne prendiamo atto) il risultato non doveva essere cosi disastroso”.
Coach Rigoni (Milano): “Il risultato è eloquente ma a parte ciò, siamo andati bene. Nei primi minuti abbiamo prese le misure alla pista, poi siamo andati via abbastanza lisci. Il Torino ha giocato praticamente con una squadra under 20 e non ha mai mollato, a loro i miei complimenti, sono convinto che potranno dare fastidio a molti, specie con il recupero dei tanti assenti. La nostra prestazione è il continuo di quella già positiva messa in campo con Padova, dove ci è mancato il gol con continuità. Abbiamo girato a 3 linee e tenuto un buon ritmo tutta la partita, sono contento di aver potuto dare spazio anche al nostro portierino Aprile”.
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers 6-2 (4-0)
I Diavoli Vicenza non sbagliano e vincono il derby veneto grazie ad un ottimo primo tempo. Sugli scudi lo sloveno Simon Zerdin autore di due gol e tre assist. Ancora a segno anche il giocatore/allenatore Mike Corradin.
Simon Zerdin (Vicenza): “E’ stato un gran match secondo me. Sono molto contento di essere tornato in pista con Vicenza. Contro Asiago abbiamo dato il massimo, abbiamo giocato bene e abbiamo vinto ed è molto importante per mantenere salda la seconda posizione. Quindi penso che dobbiamo continuare così e disputare altre grandi partite”.
Filippo Olando (Asiago): “Siamo partiti troppo scarichi e sottotono. Nel secondo tempo invece siamo entrati in campo con lo spirito giusto, riuscendo anche a segnare. Ma prendiamo ancora troppe penalità ingenue, e questo influisce sicuramente su il risultato finale”.
Ferrara Warriors – Cittadella 1-7 (1-4)
Un ottimo Cittadella, con il roster al completo, ha la meglio del Ferrara fuori casa. Tripletta per Tombolato. A segno ancora una volta anche Tomasello che sta entrando di settimana in settimana sempre più nei meccanismi dei veneti.
Daniele Facchinetti (Cittadella): “Partita giocata molto bene da parte nostra con la squadra al completo si è visto forse il Cittadella più bello dall’inizio della stagione. Abbiamo giocato molto bene creando belle azioni e numerose occasioni da rete. Menzione particolare per Tombolato e Chelodi che hanno fatto un’ottima partita e speriamo vengano a darci una mano per i prossimi impegni per poterci essere in ottica playoff”.
Sportleale Monleale – Cus Verona 0-5 (0-3)
Come preannunciato alla vigilia, il Monleale conferma di avere un problema in fase di realizzazione mentre il Verona riesce a farsi forza della propria difesa e pungere in fase di attacco. Doppietta per Sabaini.
Coach Zagni (Monleale): “Monleale grande lavoro, molte buone occasioni ma non abbiamo giocatori capaci di concludere davanti porta, c’è molto da lavorare ancora, continueremo per cercare di migliorare alcune lacune tecniche e tattiche.
Verona squadra con giocatori d’esperienza e questo fa la differenza”.
Giovanni Sabaini (Verona): “È stata una bella partita, la squadra fin dal riscaldamento é scesa in campo con la giusta mentalità. Abbiamo limitato gli errori il più possibile e la maggior parte delle occasioni da goal siamo riusciti a concretizzarle. Complimenti anche al Monleale che a disputato un’ottima gara ad un ottimo ritmo”.
Libertas Forlì – Ghosts Padova 3-5 (2-3)
Il Forlì doveva iniziare il girone di ritorno facendo punti per innalzare le chance di salvezza ma anche contro Padova al termine di una partita combattuta, lo score rimane a 0. Non basta una doppietta di Zitnansky per far festeggiare i padroni di casa. Padova al quinto posto in classifica.
Moreno Guerzoni (Forlì): “Loro hanno pattinato meglio, passato meglio, attaccato meglio e difeso meglio noi. È una situazione a dir poco frustrante, poteva essere un nuovo inizio ma non abbiamo colto l’occasione. Le ingenuità sono ancora oggi la nostra croce e ne stiamo pagando il prezzo. Abbiamo tutte le potenzialità per fare meglio, e come gruppo è nostro dovere limare quei dettagli che ci possono far svoltare. Ottima conduzione da parte del duo arbitrale”.
Samuele Baldan (Padova): “Era fondamentale fare punti per noi è l’abbiamo fatto. Ora abbiamo Verona, hanno il campo simile a quello di Forlì, andremo a giocare sicuramente per cercare di portare a casa altri punti”.