Si gioca domani la seconda giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale di hockey in line. Come di consueto il nostro portale si è lanciato in pronostici per provare ad indovinare il risultato delle gare. Fari puntati sul derby veneto Verona – Padova.
Cittadella – Real Torino
Impegno sulla carta agevole per il Cittadella che con il roster al completo (presenti Tomasello, Tombolato, Chelodi) non dovrebbe avere problemi a superare la giovane formazione del Real Torino.
Mauro Pierobon (Cittadella): “Siamo finalmente a regime e da qui in avanti non intendiamo più fare nemmeno mezzo passo falso. Sabato attendiamo il Torino, che già abbiamo sconfitto in trasferta. Ci dispiace per i piemontesi, ma non possiamo certo sbagliare questa partita. Da qui in avanti il nostro unico obiettivo sarà macinare punti, perché è inutile nascondersi: vogliamo arrivare allo scudetto». Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Michele Mancina e Andrea Colcuc, inizio ore 19
Libertas Forlì – Diavoli Vicenza
Il Forlì se vuole tenere vive le speranza di salvezza deve fare per forza punti anche contro formazioni non alla portata, quale la seconda in classifica Vicenza che fin qui ha perso in campionato solo contro il Milano Quanta. I forlivesi, nonostante l’arrivo del secondo slovacco Mrazik, sono ancora a secco di punti. Il nostro pronostico è comunque 2.
Arbitrano Luca Marri e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Milano Quanta – Ferrara Warriors
Il Milano in questa stagione, ancora in più che nelle altre, si è dimostrato in totale controllo del campionato. Sul proprio campo di casa poi niente sembra poter fermare i meneghini che giocano davvero un in line superiore dei propri competitors. Il pronostico è chiuso sul 1.
Arbitrano Maurizio Pioldi e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 19
Asiago Vipers – Monleale Sportleale
All’andata il Monleale vinse ai rigori contro l’Asiago al termine di una partita molto ben giocata. Attualmente i due team sono in ottava e nona posizione ed entrambi vorranno vincere per mettersi definitivamente dietro la zona rossa in classifica. La sfida sarà combattuta ma il nostro pronostico premia il fattore casa: 1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Cus Verona – Ghosts Padova
Derby veneto di giornata: da una parte il Verona che pur senza l’infortunato portiere Peruzzi ha mantenuto una difesa solida e un attacco che va solo a fasi alterne. Dall’altra parte il Padova quinto in classifica che cercherà di piazzare qualche sgambetto “ammazza grande” per agganciare il treno delle prime 4. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Federico Stella e Stefano Gufler, inizio ore 18