Si gioca domani la terza giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di hockey in line. Ben due derby veneti nella giornata ed un’altra chiamata salvezza per il Forlì, ancora fermo a 0 punti.
Questo il nostro pronostico:
Monleale Sportleale – Milano Quanta
Match chiuso sul pronostico sulla carta con il Milano Quanta che quest’anno non conosce rivali. Il giovane Monleale di coach Zagni, che per la prima volta troverà in stagione da avversario suo figlio Christopher dopo che aveva iniziato la stagione proprio con gli Orange, dovrà sfoderare una gran partita per dimostrare di essere quanto meno all’altezza della corazzata Milano.
Il pronostico è 2.
Arbitri dell’incontro Michele Mancina e Antonio Liotta, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Asiago Vipers
Il primo dei due derby veneti di giornata: all’andata ebbero la meglio i Ghosts che anche in classifica hanno 2 punti di vantaggio sui Vipers. Sarà comunque una sfida sentita e agonisticamente molto combattuta. Il pronostico è 1.
Arbitri dell’incontro Andrea Fonzari e Luca Faragona, inizio ore 18.30
Diavoli Vicenza – Cittadella
Match clou di giornata: sia per la caratteristica di derby, sia perchè le due squadre sono le principali contendenti del Milano Quanta. All’andata in campionato ebbe la meglio Vicenza per 1-0 grazie ad una rete di Frigo.
Mauro Pierobon (Cittadella): “E’ una partita da giocare tutta d’un fiato usando la testa. Posso solo dire che se giochiamo come è nelle nostre capacità non avremo problemi. Rispetto alla sfida di casa, noi avremmo qualche pedina in più e loro forse qualcuna in meno. Spero solo che la fortuna non ci giri le spalle anche questa volta”.
Per il Vicenza presente la linea slovena, assente in campo Luca Roffo che sarà comunque in panchina. Il pronostico è 1, dopo i tempi supplementari.
Arbitri dell’incontro Federico Stella e Stefano Gufler, inizio ore 18
Ferrara Warriors – Cus Verona
Il Verona, reduce da tre successi consecutivi, cerca il poker contro un avversario comunque ostico e su un campo difficile. Il Ferrara vive di fiammate e con i suoi 12 punti è a metà classifica. Sarà sicuramente una sfida avvincente e combattuta fino all’ultimo minuto. Il nostro pronostico è 2.
Arbitri dell’incontro Alberto Grandini e Andrea Monferone, inizio ore 18.30
Real Torino – Libertas Forlì
Il Forlì non può più sbagliare: se vuole recuperare i 6 punti in classifica dalla penultima, il Monleale, oltre a vincere il prossimo scontro diretto dovrà conquistare punti anche su altri campi. Di certo Torino non sarà un avversario semplice per i forlivesi, tanto più sul proprio campo di casa. I giovani di coach Zurek stanno migliorando di partita in partita, così come si confà ad una squadra di giovani e che si allena con impegno. Il pronostico è 1.
Arbitri dell’incontro Maurizio Pioldi e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 19