Scendono in campo fra poche ore le squadre della massima serie del campionato italiano di hockey in line, per la dodicesima giornata, valevole per la prima di ritorno. Lo scorso weekend si è disputata la Coppa FIHP, vinta dal Milano Quanta in finale contro Monleale.
Fari puntati sulla sfida salvezza fra Vicenza e Forlì, che assegna una grossa fetta di permanenza nella serie A.
Riposano gli Asiago Vipers. Queste le sfide in programma ed il nostro pronostico:
Mammuth Roma – Milano Quanta
Sfida chiusa nel pronostico, con il Milano schiacciasassi che non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio del fanalino di coda Mammuth. Non sono queste le partite in cui i romani devono fare punti salvezza, anche se nel girone di ritorno i giallorossi dovranno compiere almeno qualche impresa. Il pronostico è 2.
Arbitrano Andrea Colcuc e Paolo Trapani, inizio ore 20
Lepis Piacenza – Cittadella
Sfida che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto per il Cittadella: il pavimento di Piacenza infatti mette sempre in difficoltà i team ospiti e l’arrivo di coach Bellini nelle file piacentine (quando non è impegnato con Civitavecchia) ha dato ordine ai giocatori di patron Aldo Berardi. Il pronostico rimane sul 2, ma per i veneti non sarà facile.
Arbitrano Paolo Fiabane e Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30
Ferrara Warriors – Cus Verona
Il Ferrara dopo un’ottima parte centrale del girone di andata, ha commesso qualche scivolone nelle ultime gare. Poco conta la coppa FIHP, dove sono stati tenuti a riposo i giocatori migliori. Oggi in casa contro un Verona che stenta a concretizzare la mole di gioco prodotta, sarà partita vera. Il pronostico è 2.
Arbitrano Leandro Soraperra e Andrea Monferone, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Libertas Forlì
Probabilmente è questa la partita più importante di tutto il turno: se Forlì vince può mettere una seria ipoteca sulla sua permanenza in A, se viceversa fossero i Diavoli a fare propria l’intera posta in palio, i due team sarebbero a pari punti sopra il Piacenza. Una sfida che si preannuncia complicata e in equilibrio fino all’ultimo minuto. Azzardiamo un X, con vittoria degli ospiti all’overtime.
Arbitrano Luca Marri e Michele Slaviero, inizio ore 19
Sportleale Monleale – Ghosts Padova
Il Monleale in coppa FIHP è riuscito a non pagare dazio nonostante gli infortuni illustri di Faravelli e Frizzera, oggi dovrà dimostrare di essere altrettanto bravo contro una squadra, quella dei Ghosts, che è sempre avversario arcigno. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Simone Lega e alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30