Torna in campo la serie A per la quattordicesima giornata. Il turno dell’Epifania è anche la prima volta nel 2022 che le squadre scendono in campo e già il fatto che non siano arrivati rinvii visto quanto sta accadendo nel paese è una notizia.
Tutte le gare inizieranno alle 18 e saranno visibili sul canale YouTube della FISR.
Prima dell’inizio delle gare verrà osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Pietro Ustignani, alias il mago Jabba, padre del capitano del Vicenza Andrea Ustignani e benvoluto da tutti nel nostro sport.
Come di consueto questo il nostro pronostico:
Ferrara Warriors – Hc Milano
Big match di giornata: il Milano potrà già schierare i due nuovi innesti, gli sloveni Loncar e Frol, mentre in casa Ferrara il possibile rientro prezioso è quello di Alessio Letteera. Una partita da 1X2 e che all’andata si decise solamente all’overtime. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Claudio Ferrini.
Lepis Piacenza – Monleale Sportleale
Il Piacenza cerca ancora i primi punti in campionato, mai ottenuti neanche nella scorsa stagione, e la gara interna con il Monleale può essere un’occasione in cui giocare le proprie chance. I piemontesi però sono in crescita ed hanno ottenuto alcuni buoni risultati. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Alessandro Zoppelletto.
Cittadella – Edera Trieste
Le due compagini si sono già affrontate sia in campionato che in Coppa Italia ed a vincere sono sempre stati gli ederini. Entrambe le formazioni si sono rafforzate: il Cittadella con i due namibiani Coetzee e Rottcher, il Trieste con lo sloveno Markovich. I valori in campo potrebbero quindi essere modificati. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Michele Slaviero e Matteo Rigoni.
Cus Verona – Diavoli Vicenza
Match sulla carta chiuso nel pronostico. Il Verona non ha iniziato la stagione al meglio ed il Vicenza sembra davvero fuori portata per la compagine scaligera. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Michele Mancina.
Asiago Vipers – Ghosts Padova
Un’altra gara estremamente interessante in giornata. A Padova potrebbe aver fatto bene la sosta natalizia, dopo la pessima conclusione di 2021 in cui la striscia di 5 sconfitte consecutive è stata interrotta solo dalla vittoria con Piacenza. Una gara da 1X2 molto interessante da vedere. Il nostro pronostico è 1, dopo l’overtime.
Arbitrano Alberto Grandini e Andrea Monferone.