Si gioca oggi la quattordicesima giornata del massimo campionato di hockey in line, terza del girone di ritorno.
In coda “last call” per i Mammuth Roma, sul campo dei Diavoli Vicenza, mentre in alta e media classifica Verona, Ferrara e Cittadella sono chiamate a non facili conferme. Riposa il Monleale Sportleale.
Queste le sfide in programma ed il nostro pronostico:
Asiago Vipers – Cittadella
Il Cittadella proverà a rialzarsi subito dopo la sconfitta interna ai rigori contro il Monleale. Il campo di Asiago per le sue ristrette dimensioni è sempre molto ostico e Spain e compagni dovranno stare attenti a non abbassare la guardia. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Paolo Trapani, inizio ore 20
Diavoli Vicenza – Mammuth Roma
Ultima chiamata per i Mammuth Roma che se vogliono provare a salvarsi, non possono non conquistare i tre punti. Sul proprio campo Vicenza è comunque avversario di tutto rispetto e per i romani sarà difficile sbloccare lo 0 in classifica. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Giovanni Strazzabosco, inizio ore 19
Milano Quanta – Lepis Piacenza
Non è di certo sul campo del Milano che il Piacenza dovrà conquistare i proprio punti salvezza. Per la capolista un buon allenamento in vista soprattutto della European League, per il Piacenza un’occasione per testare le linee in vista di incontri più alla propria portata. Nota di colore: Andrea Bellini (Milano) affronterà da avversario suo padre, coach Bellini (Piacenza). Il pronostico è 1.
Arbitrano Simone Lega e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 19
Ferrara Warriors – Libertas Forlì
Il derby dell’Emilia Romagna mette in palio il sesto posto. Il Ferrara parte sicuramente da favorito, sia per la maggiore padronanza della propria pista sia per doti tecniche. Ma attenzione a sottovalutare Forlì che anche se non è incappato nella propria miglior stagione è pur sempre avversaria temibile. E d’altronde…un derby è sempre un derby. Il pronostico è 1.
Arbitrano Paolo Fiabane e Andrea Colcuc, inizio ore 20.30
Cus Verona – Ghosts Padova
Derby veneto in quel di Verona: i padroni di casa, quarti in classifica, non devono prendere distanza dalle prime tre. Il Padova, reduce da un ottimo successo contro Ferrara, tenterà di consolidare il quinto posto e cominciare a raccogliere qualche punto anche contro le big. Una partita che sarà bella da vedere. Il pronostico è 1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Andrea Monferone, inizio ore 18