Neanche il tempo di “digerire” le partite dell’Epifania che la serie A torna subito in campo. Ancora una volta, e di questi tempi fa notizia, neanche un rinvio rispetto alle 5 gare in programma per la quindicesima giornata. Fari accesi su Vicenza – Ferrara, con il secondo big match in appena 3 giorni per gli estensi.
Di seguito come di consueto il nostro pronostico:
Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors
Big match di giornata: da una parte il Vicenza che dopo un inizio non brillante ha inanellato una lunga serie di prestazioni positive, dall’altra il Ferrara che pur sempre senza “il Mago di Molina” contro Milano ha disputato un’ottima prestazione, mancando di cinismo in zona gol. Match tutto da gustare. Il pronostico è 1.
Matteo Francon (Vicenza): “E’ una partita fondamentale sia a livello di classifica che mentale perché dobbiamo cercare di riscattare la sconfitta dell’andata. All’allenamento lavoreremo per preparare al meglio la gara. Tutti hanno entusiasmo e voglia di vincere e cercheremo di dimostrarlo anche in pista”.
Arbitrano Alex Gallo e Luca Marri, inizio ore 18
Hc Milano – Cittadella
Sfida sulla carta senza storia: da una parte il Milano, recentemente rinforzatosi con l’arrivo degli sloveni Frol e Loncar, dall’altro un Cittadella in aperta crisi in cui si aspetta di vedere l’apporto che daranno i due namibiani appena arrivati. Il pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Gianluca Spada, inizio ore 18
Monleale Sportleale – Asiago Vipers
Match da tripla in quel di Novi Ligure. L’Asiago è ormai una certezza e l’arrivo in panca di coach Rigoni ha dato quella solidità che un gruppo di valore come i Vipers meritava, Monleale alterna partite eccellenti ad altre meno, ma sicuramente venderà cara la pelle. Il pronostico è 2.
Arbitrano Luca Zatta e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 18.30
Ghosts Padova – Cus Verona Hockey
Derby veneto di giornata. Il Padova non sta attraversando un buon periodo ed ha alcune assenze pesanti con cui fare i conti; il Verona è reduce da una sconfitta più che onorevole contro Vicenza e a Padova proverà a fare punti. Il pronostico è 1.
Arbitrano Fabiano Favero e Michele Slaviero, inizio ore 18.30
Edera Trieste – Lepis Piacenza
L’Edera a ranghi completi, e con l’innesto di un ulteriore sloveno, sembra poter ambire a qualcosa di più del sesto posto in classifica. Il Piacenza sempre a caccia dei primi punti ma non sembra questa la sfida adatta per l’obiettivo. Il pronostico è 1.
Arbitrano Paolo Fiabane e Markus Niederegger, inzio ore 19.30