
Foto dell’anticipo della 18^ giornata: Milano – Padova, terminata 11-3. I meneghini quel giorno saranno impegnati in European Champions Cup
Tre giornate dalla fine nel massimo campionato nazionale di hockey: tanti le posizioni in classifica ancora da decidere. In chiave salvezza, lotta fra Forlì e Monleale per evitare la retrocessione; in alta classifica ancora da decidere le posizioni fra il 2° ed il 4° posto mentre il Milano è ormai certo anche matematicamente della prima posizione.
Questo il nostro pronostico:
Asiago Vipers – Cittadella
Uno dei due derby veneti di giornata: i Vipers combattono per il 5° posto anche se in chiave play off ciò cambiera poco. Ma contro i vicini di casa del Cittadella c’è sempre una motivazione in più e quindi entrambe le squadre daranno tutto per vincere.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Mancina, inizio ore 20.30
Monleale Sportleale – Ferrara Warriors
Occasione importante per il Monleale per fare punti: i piemontesi hanno due lunghezze di vantaggio su Forlì ed il Ferrara è un avversario ostico ma non insuperabile. Gara sicuramente incerta nel risultato: il nostro pronostico è vittoria degli ospiti all’overtime, anche se a fare la differenza potrebbero essere le motivazioni.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Cus Verona
Il Vicenza è attualmente secondo in classifica ed ha al momento 4 punti di vantaggio sul Verona (che ha perso fino a fine stagione Peruzzi per infortunio). Gli scaligeri dovranno compiere un’impresa per espugnare il campo del Vicenza, reduce da prestazioni non all’altezza del proprio valore. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Luca Marri e Michele Slaviero, inizio ore 18
Milano Quanta – Libertas Forlì
Il Forlì è alla ricerca disperata di punti ma anche di fronte ad un Milano senza particolari motivazioni, essendo già primo in regular season, la sfida sembra improba. Milano vorrà tenere alta l’attenzione in vista degli impegni di coppa ed ha tutti i favori del pronostico: 1.
Arbitrano Andrea Colcuc e Walter Zuccatti, inizio ore 20
Real Torino – Ghosts Padova
Sfida che può essere importante in chiave 5° posto: il Torino è molto migliorato da inizio stagione mentre il Padova ha beneficiato della “cura Marobin”. Il campo potrebbe fare la differenza: chi è abituato a giocare sullo Stilmat fa fatica a pattinare sul cemento di via Trecate. Il pronostico è 1.
Arbitrano Federico Stella e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 19