Torna in campo l’hockey in line, per la sedicesima giornata del campionato nazionale di serie A. Tante le sfide sulla carta più che avvincenti, equilibrate e che promettono tanto spettacolo. Sarà ancora più difficile fare pronostici perchè vista la crisi pandemica, molti roster potrebbero essere rivoluzionati e conditi da tante assenze. Sarà anche la prima gara in cui sarà obbligatorio il Super Green Pass: i giocatori che fin qui avevano giocato sfruttando la possibilità del Green Pass base, ossia ottenuto tramite tampone, non potranno più scendere in campo.
Di seguito il nostro pronostico:
Diavoli Vicenza – Hc Milano
Big match con una buona fetta del primo posto della prima parte della stagione in palio. All’andata ebbe la meglio, in maniera piuttosto netta, il Milano (6-0) ma per la gara di domani ci si aspetta un match in bilico fino alla fine. Il nostro pronostico è 2.
Andrea Delfino (Vicenza): “Sarà una partita molto difficile, contro i primi in classifica, speriamo di rifarci del risultato della gara di andata che non rispecchia la squadra che siamo. Abbiamo lavorato molto in questi mesi sugli aspetti negativi che hanno caratterizzato le sconfitte contro Ferrara prima e Milano poi, riuscendo per il momento ad esprimere a sprazzi un buon hockey. Speriamo nel fattore campo e nel supporto dei tifosi che si sono fatti sentire già sabato scorso, perché vogliamo portare a casa un risultato positivo tra le nostra mura, un risultato utile per il morale ma soprattutto perché ci permetterebbe di agganciarli in classifica”.
Brajan Belcastro (Milano): “Come sempre sarà una bella sfida, i precedenti non contano, non ci sono favoriti. Special team, portieri, gestione dei momenti: le situazioni che possono condizionare nel bene o nel male una gara importante sono più o meno sempre le stesse. Cercheremo di interpretarla nel migliore dei modi, anche se a livello di ‘chimica’ delle linee siamo ancora un work in progress”.
Arbitrano Alberto Grandini e Luca Marri, inizio ore 18
Cittadella – Lepis Piacenza
Match fra le ultime due della classe, formazioni che hanno raccolto ben poco dal punto di vista dei risultati e che cercano la svolta giusta per iniziare una nuova stagione. Da vedere se i due giocatori namibiani riusciranno a fare l’esordio con il Cittadella. Il pronostico è 1.
Arbitrano Michele Mancina e Stefano Gufler, inizio ore 18.30
Ferrara Warriors – Ghosts Padova
Altra sfida d’alta classifica: all’andata il Padova ebbe la meglio ma poi ha inanellato una serie di risultati poco gratificanti. Il Ferrara sta tornando ai suoi livelli, in attesa che il bomber Alessio Lettera torni disponibile, mentre Padova sembra che dovrà fare i conti con innumerevoli assenze.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Claudio Ferrini e Alex Gallo, inizio ore 18.30
Cus Verona – Monleale Sportleale
Sfida da metà classifica che entrambe le squadre, specie Monleale, dovranno vincere per cercare un difficile aggancio alle prime 5 della classifica che varrebbe il Master Round. Una gara da tripla, fra due squadre che difendono bene ma che segnano con difficoltà: a fare la differenza potrebbero essere gli special team. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Paolo Fiabane e Matteo Rigoni, inizio ore 18.45
Asiago Vipers – Edera Trieste
Match amarcord fra due squadre che per anni si sono contese lo scudetto con rose piene di campioni. Oggi Asiago è in netta ripresa e ormai saldo al terzo posto, Edera con i rinforzi sloveni è tornato in auge e punta deciso al quinto posto. Uno dei tanti match da tripla di giornata: il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Cristiano Biacoli e Luca Zatta, inizio ore 20.30