Tutti in campo alle ore 20 per il penultimo turno della prima fase della serie A: nelle ultime due giornate della regular season infatti, è prevista la contemporaneità per tutti i campi.
Diverse ancora i nodi da sciogliere per quanto riguarda il posizionamento: ricordiamo infatti che nella seconda fase le prime 5 classificate faranno parte di un raggruppamento, le seconde 5 di un altro.
La sfida più interessante è sicuramente quella per il quinto posto, dove Edera medita lo sgambetto a Padova che nelle ultime due giornate dovrà affrontare le big Milano e Vicenza. Il Milano, se non perderà altri punti per strada, terminerà al primo posto mentre per la terza piazza è ancora sfida aperta fra Asiago e Ferrara.
Domenica alle ore 17.30 saranno anche in campo Ferrara e Tergeste Trieste per il recupero della gara di Coppa Italia, rinviata per problemi legati alla crisi pandemica del Ferrara il 4 dicembre, quando si giocò il secondo turno.
Queste le partite in programma ed il nostro pronostico:
Edera Trieste – Cus Verona
Sfida clou di giornata: match che i triestini possono vincere, non di certo senza faticare, e contestualmente superare Padova. Edera trascinato dal goalie Fink, sogna una seconda fase fra le grandi. Per Verona già matematico il passaggio nel gruppo delle seconde cinque. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Cristiano Biacoli
Cittadella – Diavoli Vicenza
Match che vale praticamente poco più che un allenamento: per Cittadella un’occasione per mettersi alla prova contro una big con l’aiuto dei nuovi acquisti, per Vicenza la necessità di vincere per accumulare punti per la seconda fase.
Nicola Frigo (Vicenza): “Procediamo “step by step” sapendo che tutte le gare sono importanti e che se vogliamo stare in alto dobbiamo vincerle tutte. Cittadella è una squadra giovane, nelle ultime settimane ha avuto un roster ridotto, ma con l’inserimento dei due nuovi ragazzi dalla Namibia c’è stata una svolta. Sarà una gara in cui bisogna stare attenti a non crearci dei problemi”. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Alex Gallo
Lepis Piacenza – Asiago Vipers
Asiago incerottato che affronta un Piacenza ancora fermo a 0 punti. Sfida fra due squadre che avranno molti assenti ma con obiettivi diversi: i Lepis alla ricerca della prima gioia, ormai assente da tempo immemore, Vipers a caccia di conferme per il terzo posto. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Gianluca Spada
Ghosts Padova – Hc Milano
Big match di giornata: Milano non può sbagliare per rimanere in testa alla classifica, Padova deve per forza tentare il colpaccio per difendere il quinto posto dalla rincorsa dell’Edera. Una sfida che si preannuncia spettacolare ma dove non può che essere favorita Milano, rinforzatasi recentemente con 2 ulteriori stranieri, gli sloveni Loncar e Frol. Il pronostico è 2.
Arbitrano Claudio Ferrini e Michele Slaviero
Monleale Sportleale – Ferrara Warriors
Monleale alle prese con diversi problemi di formazione, fra positività e quarantene varie. Ferrara atteso da un doppio impegno, compresa la sfida di Coppa Italia, che servirà agli estensi per ritrovare la forma migliore dopo un periodo complicato. Il match sulla carta sembra già chiuso, il pronostico è 2.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Camillo Aristazabal