Si avvia verso la fine la regular season del massimo campionato italiano di hockey in line. Milano è praticamente già certo del primo posto, in coda Piacenza e Roma sembrano non avere più chance, in attesa della matematica.
Questo il programma di giornata ed il nostro consueto pronostico:
Ghosts Padova – Milano Quanta
Sfida sulla carta agevole per il Milano che se giocherà come sa non avrà problemi ad avere la meglio su un buon Padova. I fantasmi proveranno a sfruttare il fattore campo e rendere la vita difficile ai campioni di Italia ma i valori in campo sono notevolmente diversi. Il pronostico è 2.
Arbitrano Andrea Colcuc e Markus Niederegger, inizio ore 18.30
Cus Verona – Cittadella
Il derby veneto di giornata oltre all’onore mette in palio anche punti preziosi per le posizioni di alta classifica. Il Cittadella ha ceduto con l’onore delle armi al Milano e si mangia le mani per le troppe penalità minori subite. Il Verona quest’anno ha un problema con il gol ma rimane comunque squadra quadrata e di esperienza. Il pronostico è 2, ma solo dopo i tempi supplementari.
Arbitrano Andrea Fonzari e Luca Marri, inizio ore 18
Sportleale Monleale – Lepis Piacenza
Il Monleale quest’anno ha perso solamente contro il Milano e tutto lascia quindi pensare ad una vittoria agevole dei padroni di casa contro il Piacenza che ha inaspettatamente perso in casa contro Roma lo scorso weekend. Per Crivellari e compagni una sfida decisamente abbordabile: puntiamo sull’1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Simone Lega, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors
I berici hanno tirato un sospiro di sollievo: pur non arrivando punti, le proprie inseguitrici hanno commesso diversi passi falsi e la salvezza sembra essere al sicuro. Il Ferrara cercherà punti preziosi per agguantare il quinto posto o quanto meno un piazzamento migliore in ottica play off. Il pronostico è 2.
Mammuth Roma – Asiago Vipers
Roma è reduce dalla vittoria di cuore e orgoglio sabato scorso in quel di Piacenza, che ha cancellato lo 0 in classifica che se non altro non faceva bene al morale. In casa contro i Vipers la sfida è di quelle difficili ma non impossibili: sicuramente i veneti hanno un tasso tecnico più elevato ma la lunga trasferta ed il campo di via Tito potrebbero creare qualche imprevisto. Il pronostico è 2.
Arbitrano Federico Stella e Luca Faragona, inizio ore 19.30