Si è giocata sabato sera la quarta giornata della seconda fase del massimo campionato nazionale di hockey in line. I match sono stati vinti dalle formazioni avvantaggiate nel pronostico anche se i Diavoli Vicenza hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio del Padova.
Di seguito i commenti raccolti dai campi:

MASTER ROUND
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza 1-2 (1-1)
Il Vicenza ottiene i tre punti in palio ma con tanta fatica. Il match non si sblocca nel punteggio e solamente una è la rete di differenza al termine dei 40 minuti.
Alberto Zanette (Padova): “Per noi è stata una partita molto soddisfacente, sapevamo che sarebbe stata difficile e non ci aspettavamo questo risultato. Peccato non essere riusciti ad arrivare agli over time”.
Matteo Francon (Vicenza): “Abbiamo cercato di lavorare sui passaggi e sul pattinaggio ma abbiamo fatto un po’ troppi errori difensivi ad inizio partita, troppa confusione. Nel secondo tempo abbiamo cercato di migliorare e di tenere di più il controllo del disco ed è andata meglio”.
Ferrara Warriors – Hc Milano 2-7 (1-1)
Un primo tempo in parità ma nella ripresa il Milano acquista un vantaggio che è poi bravo a conservare fino alla fine, aumentando anche il divario fino ad ottenere un punteggio che non rispecchia propriamente l’esito del match. Decisivi gli stranieri Hodge e Fiala con una tripletta a testa.
Matteo Bellini (Ferrara): “Abbiamo sicuramente disputato una buona partita nonostante il risultato finale sia un po’ rotondo ma soprattutto nel primo tempo siamo riusciti a contrastare Milano e giocarcela ad armi pari. Nel secondo tempo come spesso ci accade nelle ultime uscite caliamo di concentrazione e purtroppo alla fine paghiamo le disattenzioni”.
Corey Hodge (Milano): “E’ stata una bella partita, entrambe le squadre hanno giocato molto bene in difesa. Una volta che ci siamo portati in vantaggio gli spazi si sono aperti ed il punteggio finale non rispecchia appieno la bella partita che è stata. Queste sono gare importanti per prepararci al meglio per i play off”.
PLAY OFF ROUND
Monleale Sportleale – Edera Trieste 7-3 (4-3)
Il Monleale si riscatta dai due precedenti ko ottenuti nella prima fase e conquista un’importante vittoria. Quattro punti per Novelli, autore di un gol e tre assist.
Fabrizio Castagneri (Monleale): “Nella partite precedenti con Trieste non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro gioco appieno. Ieri sera abbiamo avuto un buon ritmo da subito, abbiamo fatto il nostro gioco anche se con alcuni errori di troppo in fase difensiva. Speriamo che la striscia positiva continui, ma soprattutto non manchi la determinazione e la concretezza che stiamo mettendo in campo”.
Roberto Florean (Trieste): “Un match molto complicato, nel quale abbiamo commesso qualche errore, ma che è stata pesantemente condizionata da un arbitraggio insufficiente che ha indirizzato la partita a nostro sfavore. Complimenti ai ragazzi del Monleale per la vittoria”.

Lepis Piacenza – Cus Verona 0-6 (0-2)
Non si sblocca il Piacenza che anche stavolta subisce un ko. Verona passa per 6-0 legittimando il successo nella ripresa. Doppietta per il sempreverde Roffo.
Cristian Sironi (Piacenza): “Ennesima partita con un roster troppo corto per essere competitivi. Siamo riusciti a restare in partita il primo tempo, creando qualche bella azione ma senza finalizzare. Il secondo tempo, complice la stanchezza e qualche penalità generosa, il Verona ha aumentato il punteggio. Nonostante le molteplici avversità continuiamo a dare il massimo ed onorare l’impegno preso.
Luca Roffo (Verona): “Arrivavamo da due buone partite che però ci avevano lasciato a mani vuote. Ci servivano i 3 punti per la classifica e per il morale e sono arrivati, nel nostro girone può succedere ancora di tutto, dobbiamo restare concentrati e lavorare duro.”
1 Comment
Moreno
28 Febbraio 2022 at 16:56Ciao. Sono Moreno papà di Camilla ci siamo conosciuti allo stage di luglio a Civitavecchia e a Milano per la coppa Italia. Scrivo per darvi il bentornato. Grazie Ciao.