Seconda giornata di regular season per il massimo campionato nazionale. Cinque le sfide in programma, tutte dovrebbero essere visibili al seguente link (CLICCA QUI). Dalla terza giornata chi non ottempererà agli obblighi comunicativi sarà sanzionato con le ammende previste.
Per le dichiarazioni inserite nei pre-partita Hockeyinlineitalia ringrazia gli uffici stampa dei vari club che diramano le loro note: chi volesse pubblicate affermazioni di un proprio tesserato, potrà girarci i propri comunicati stampa a hockeyinlineit@gmail.com.
Di seguito come di consueto il nostro pronostico:
Zardini Etichette Verona – Milano Quanta
Il Verona è la grande delusa di questo inizio di stagione ma ha ancora molto tempo per rifarsi. L’avversario di turno è però più che ostico: il Milano schiacciasassi che anche questa stagione ha iniziato sul trend delle altre, vincendo.
Andrea Comencini: “Sarà una partita non facile, su una pista per noi da sempre ostica. Loro saranno più che mai agguerriti, visto anche il passo falso della scorsa settimana; sono una buona squadra, con un giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani in continua crescita. Dovremo avere in mano fin da subito il pallino del gioco e sfruttare al meglio le occasioni, con maggior concretezza sottoporta, per evitare il loro ritorno in partita”.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Andrea Monferone e Andrea Fonzari, inizio ore 18
Ferrara Warriors – Asiago Vipers
Sfida che promette scintille in quel di Ferrara: gli estensi hanno iniziato molto bene la stagione 2018-19 mentre Asiago ha bagnato l’esordio in campionato con una buona rimonta, da 1-3 a 4-3. I due team si sono già affrontati in Coppa FISR e ad avere la meglio sono stati i ragazzi di coach Buzzo, seppur di misura e con una rete molto discussa. Match da tripla.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Claudio Ferrini, inizio ore 18.30
Mc Control Diavoli Vicenza – Cittadella
Derby veneto di giornata: i Diavoli Vicenza sono partiti alla grande con la coppia Delfino – Zerdin che promette gol a grappoli in questa stagione. Cittadella ha bagnato l’esordio con una vittoria preziosa, contro un avversario ostico come Ferrara. La bilancia però pende dalla parte dei biancorossi, favoriti visto il roster a disposizione.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Michele Mancina e Federico Stella, inizio ore 18
Snipers TecnoAlt Civitavecchia – Sportleale Monleale
Sfida che può valere già punti molto importanti in chiave salvezza: il Civitavecchia avrà dalla sua anche l’entusiasmo dell’esordio in casa davanti ad un pubblico da sempre numeroso e rumoroso. Monleale ha sicuramente più esperienza, specie nei suoi uomini chiave come Zagni, Di Fabio e Faravelli. Incognita portiere: tesserato Maurizio Russo, potrebbe già fare il suo esordio vista l’assenza di Alutto.
Il pronostico è X, con vittoria del Civitavecchia all’overtime.
Arbitrano Luca Faragona e Antonio Liotta, inizio ore 18
Real Torino – Ghosts Padova
Due fra le squadre più giovani del campionato che si affrontano. Al Torino brucia la rimonta subita in quel di Asiago mentre i Ghosts sono al settimo cielo dopo il grande successo contro Verona, inaspettato soprattutto nelle dimensioni. Ottimo l’impatto dei 3 sloveni con il campionato italiano. La pista difficile del Trecate potrebbe fare la differenza.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi, inizio ore 19