Terzultima giornata di campionato per la regular season della serie A: l’hockey in line italiano sta per conoscere la griglia dei play off che vedrà le migliori 8 squadre contendersi lo scudetto.
Questo il programma di giornata ed il nostro consueto pronostico: riposa il Milano Quanta.
Cittadella – Mammuth Roma
Sulla carta match senza storia fra quella che è la principale rivale del Milano allo scudetto ed i già retrocessi Mammuth Roma. All’andata la gara fu comunque combattuta ma sulla pista di casa il Cittadella ha una marcia in più. I veneti comunque non possono perdere preziosi punti per strada: le posizioni dal secondo al quarto posto sono ancora in piena lizza. Il pronostico è 1.
Arbitrano Giovanni Strazzabosco e Walter Zuccatti, inizio ore 18.30
Asiago Vipers – Cus Verona
Il derby veneto di giornata mette in palio punti preziosi: il Verona cercherà di conservare l’attuale seconda posizione, in coabitazione con Monleale, mentre l’Asiago cerca di strappare il colpaccio per conservare la quinta posizione. Sarà una gara combattuta ma il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Paolo Fiabane, inizio ore 20
Lepis Piacenza – Diavoli Vicenza
Il Piacenza, complice il ko interno con i Mammuth, ha ormai alzato bandiera bianca nella lotta per la salvezza. Servirà un vero e proprio miracolo per recuperare 9 punti in 3 giornate al Vicenza, avversario di giornata. I piacentini intendono comunque conservare la penultima piazza per conservare il proprio posto privilegiato in vista di eventuali ripescaggi. Per il Vicenza, la chance di chiudere definitivamente i giochi. Il pronostico è 2, dopo i tempi supplementari.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Simone Lega, inizio ore 20.30
Ferrara Warriors – Monleale Sportleale
Scendono in campo per la prima volta i tre neo acquisti dei piemontesi: Solderer, Bona e Oberrauch. Una buona occasione per testare l’apporto sulle rotelle di tre giocatori che hanno già dimostrato il proprio valore al Trofeo Indra Mercuri ma che dovranno confermarsi in una competizione importante come la A. Il Ferrara farà tutt’altro che stare a guardare ma il Monleale, con in più l’organico potenziato, sembra un avversario irraggiungibile. Il pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Markus Niederegger, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Ghosts Padova
Sfida di metà classifica che sarà sicuramente molto equilibrata e combattuta: il Forlì cercherà di risollevarsi dall’ottava posizione e di farsi valere davanti al pubblico di casa, il Padova cercherà una vittoria per agguantare il sesto posto e scavalcare Ferrara. Un match da tripla, difficile da pronosticare. Puntiamo sull’1.
Arbitrano Michele Mancina e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 19.30