Dopo la seconda fase della Coppa Italia torna in scena il campionato di serie A, con le squadre che si affronteranno per il terzo turno di regular season. Turno di riposo per il Monleale mentre negli altri match ben 3 derby in programma.
Questo il pronostico di Hockeyinlineitalia:
Cittadella – Asiago Vipers
Il primo derby veneto è quello fra Cittadella ed Asiago. Gli esperti giocatori in maglia granata hanno dimostrato in più occasioni di saper gestire le gare ed i momenti di tensione e non a caso hanno vinto il loro girone di Coppa Italia. L’Asiago sta ritrovando la quadra dopo i cambi a roster di inizio anno ed il nuovo assetto societario. Difficile che riescano a strappare punti in casa del Citta, ma mai dire mai.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Michele Mancina e Markus Niederegger, inizio ore 18.30
Mammuth Roma – Diavoli Vicenza
Mammuth e Diavoli sono entrambi a 0 punti e l’incontro, nonostante siamo solo alla terza giornata di andata, sembra già un appuntamento importante in ottica di punti salvezza (previste 2 retrocessioni). I Mammuth hanno dalla loro l’importante fattore casa mentre il Vicenza dovrà smaltire in fretta le fatiche da trasferta per non perdere minuti di gioco importanti imballati. Vicenza che deve tra l’altro fare a meno di Pesavento che ha riportato la frattura della mandibola in Coppa Italia.
Il pronostico è X, con vittoria del Vicenza all’overtime.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Andrea Colcuc, inizio ore 20
Lepis Piacenza – Milano Quanta
Sfida chiusa sulla carta nonostante il pavimento assai difficile del campo del Piacenza. Il Milano infatti è troppo superiore come quantità e qualità di uomini da poter schierare. Una possibile novità di mercato è il ritorno di Gruber, visto l’infortunio di Delfino che lo terrà fuori dai campi per un periodo non breve.
Il pronostico è 2.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Ferrara Warriors
Derby dell’Emilia Romagna in quel di Forlì: i padroni di casa hanno massimizzato le gare fin qui giocate. Sei punti in due partite, ottimo bottino per chi punta a salvarsi con i propri giovani. Il Ferrara sta pian piano trovando un maggiore amalgama fra i suoi nuovi giocatori ed è in crescendo. Ci si aspetta una gara combattuta ed aperta ad ogni risultato che probabilmente sarà decisa dalle giocate dei singoli. Il pronostico è 1.
Arbitrano Federico Stella e Paolo Trapani, inizio ore 19.30
Ghosts Padova – Cus Verona
Terzo derby di giornata, sulla carta chiuso in favore degli ospiti. Il Verona di coach Rela è infatti una spanna sopra l’avversaria di giornata che in attesa del miglior Baldan (infortunio) scopre un Nabergoj sicuramente prezioso per il collettivo patavino.
Il pronostico è chiuso sul 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Luca Faragona, inizio ore 18.30