La quarta giornata è senza alcun dubbio la giornata dei derby. Domani si assisterà al derby dell’altopiano, fra Vicenza e Asiago, al derby patavino, fra Cittadella e Padova, al derby dei fratelli Bellini-Lettera in Ferrara-Milano e al derby piemontese fra Monleale-Torino.
Di seguito i nostri pronostici:
Cus Zardini Etichette Verona – Snipers TecnoAlt
Il Verona è la delusa di inizio stagione ma contro Monleale sono arrivati i primi 3 punti, seppur a fatica, del campionato. Gli scaligeri puntano quindi alla conferma secondo la teoria del “vincere aiuta a vincere”. Civitavecchia, ancora a secco di punti, cercherà il colpaccio ed i primi punti della stagione, seppur la casa della Zardini Etichette non è di certo il posto più facile dove iniziare.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Luca Marri e Andrea Colcuc, inizio ore 18
Cittadella – Ghosts Padova
Sfida tutta da gustare in quel di Cittadella: da una parte gli amaranto che non sono partiti alla grande dopo i saluti di Spain e Vendrame e vogliono riscattare il brutto ko di Coppa FISR. Dall’altra il Padova che vola sulle ali dell’entusiasmo, essendo a punteggio pieno dopo 3 partite grazie all’ottimo mix giovani-sloveni.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Matteo Rigoni, inizio ore 19
Ferrara Hockey – Milano Quanta
A sola una settimana di distanza il remake della finale di Coppa FISR: in quel di Forlì il match è terminato con un imbarazzante 14-1, frutto anche della stanchezza degli estensi che avevano faticato non poco per avere la meglio del Cittadella. Non che il Milano avesse passeggiato contro Vicenza ma la panchina più lunga e la maggiori dimestichezza con la pista grande hanno influito.
Il pronostico è 2, anche se difficilmente la sfida terminerà con un’altra goleada tanto ampia.
Arbitrano Alberto Grandini e Paolo Fiabane, inizio ore 18.30
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
Derby sempre sentito negli anni e anche molto duro. Il Vicenza migliora di partita in partita, l’Asiago è reduce da una bruttissima settimana di mancati allenamenti a causa dell’allagamento alla pista di via Cinque in seguito all’ondata di maltempo.
Il pronostico sembra chiuso quindi sull’1, ma mai dire mai quando si parla di derby.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Claudio Ferrini, inizio ore 18
Real Torino – Monleale Sportleale
La pista del Treccate è da sempre assai ostica per le squadre ospiti per via del fondo scivoloso in cemento. Il Torino fin qui ha subito solo sconfitte ed è fermo ad un punto, anche se contro Milano ha messo in campo un’ottima prestazione. Monleale dopo la goleada all’esordio ha vinto con Civitavecchia e perso di misura con Verona, dimostrando di essere in salute.
Il pronostico è 1, ma sarà partita vera.
Arbitrano Nicola Basso e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 19
LA SERIE B
Girone A
Ore 19:30 Invicta Skate Modena-Lepis Piacenza (arbitri Gufler S. e Niederegger)
Domenica ore 18:00 Tergeste Trieste-Old Style Torre Pellice (arbitri Monferone e Zuccatti)
Girone B
Ore 20:00 Mammuth Roma-Castelli Romani (arbitri Pioldi e Spada)
Ore 20:30 Corsari Riccione-War Pigs Forlì (arbitri Liotta e Gufler A.)