Sesto turno di campionato in serie A con Milano e Verona che proveranno a continuare la loro corsa, fin qui perfetta, per ottenere la vetta solitaria in classifica. Tanti match equilibrati in giornata, sia nella parte bassa che nella parte alta della classifica, e risultati assai difficili da pronosticare. Il nostro portale come di consueto si è divertito nel lanciare pronostici sulle sfide odierne.
Riposano i Ghosts Padova.
Cittadella – Milano Quanta
Big match di giornata: il Cittadella terzo in classifica proverà a sgambettare la capolista nonchè favorita indiscussa, il Milano Quanta. La scorsa settimana i meneghini hanno faticato non poco per avere la meglio di un buon Monleale e anche questa volta difficilmente avranno vita facile. Curiosità attorno al baby talento Tobia Vendrame, che guida la classifica marcatori con 9 gol e 5 assist e dovrà trascinare la sua formazione, nonostante la giovane età, contro una corazzata quale Milano. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Mancina, inizio ore 18.30
Lepis Piacenza – Libertas Forlì
Il derby dell’Emilia Romagna è anche una sfida salvezza: il Lepis è ancora a zero punti ma nell’ultima giornata ha perso solo di misura contro Ferrara. Il Forlì invece dopo essere partito con il botto ed aver ottenuto due vittorie nei primi due incontri, ha poi collezionato solo sconfitte. Match da tripla, pronostichiamo a fatica un 2.
Aribtrano Matteo Rigorni e Michele Slaviero, inizio ore 20.30
Ferrara Warriors – Mammuth Roma
Il Ferrara ogni settimana di più sembra a suo agio nella massima categoria. Roma è invece ancora a quota zero punti in classifica e dovrà cominciare a far punti se vorrà combattere fino alla fine per la salvezza. Il pronostico è tutto sbilanciato sull’1, anche per via del fattore casa e della particolarità della pista di Ferrara.
Arbitrano Andrea Colcuc e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Asiago Vipers – Diavoli Vicenza
Derby veneto, uno di quelli più sentiti, fra Asiago e Vicenza. Tanti gli ex da ambo le parti, così come tanti sono stati nel passato e nel presente i giocatori dell’altopiano che hanno giocato con la maglia biancorossa. Oggi il pronostico della sfida sembra essere spostato sui padroni di casa che dopo alcuni rientri eccellenti come Stella, Basso e Petrone hanno dato più sicurezza ai tanti giovani prospect di casa Vipers. Il Vicenza ci proverà fino alla fine, ma il pronostico è 1.
Arbitrano Luca Marri e Andrea Monferone, inizio ore 20
Sportleale Monleale – Cus Verona
Il Cus Verona fin qui è stata l’unica a tener testa alla corsa del Milano: con 15 punti collezionati in 5 partite gli uomini di coach Rela sono ancora a punteggio pieno ma la sfida di oggi è piena di insidie. Sette giorni fa il Milano ha sudato le proverbiali sette camicie per uscire con i 3 punti da Monleale, vincere non sarà facile neanche per Verona. Pronostichiamo un X, con vittoria del Monleale all’overtime.
Arbitrano Federico Stella e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 20.30