Si gioca oggi l’ottava giornata del campionato nazionale di serie A. Hockeyinlineitalia come di consueto tenta un difficile pronostico delle gare in programma.
Milano Quanta – Cus Verona
Il Milano schiacciasassi sembra troppo forte per poter essere impensierito. Il Verona dopo un inizio fatto di risultati più che di prestazioni è in un momento difficoltà e non potrà aggrapparsi al portiere Peruzzi, ancora infortunato. Il pronostico è un netto 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Real Torino – Monleale Sportleale
Sfida salvezza in quel di Torino. I piemontesi di coach Zurek, reduci dal convincente successo di Ferrara in Coppa Italia, proveranno a ripetersi contro il Monleale che ha perso uno delle principali bocche da fuoco, Zagni jr. Il pronostico è 1.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Antonio Liotta, inizio ore 19
Asiago Vipers – Libertas Forlì
L’Asiago sul proprio campo mette in difficoltà chiunque grazie all’alta intensità e pressing. Difficile abituarsi alle ridotte misure del campo per le formazioni ospiti. Forlì, che in settimana ha ingaggiato il secondo straniero, dovrà però per forza cominciare a far punti se vorrà tenersi aggrappato fino alla fine alle speranze salvezza. Il pronostico è 1, ma solo dopo l’overtime.
Arbitrano Claudio Ferrini e Andrea Colcuc, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors
I Diavoli tornano a giocare dopo la sosta natalizia, il Ferrara ha già rotto il ghiaccio con il turno di Coppa Italia del 6 gennaio. Nel campo di casa e con la formazione al completo sembrano non esserci chance per gli ospiti, seppur dotati di individualità di talento.
Fabrizio Maran (Vicenza): “La sosta ci è servita a staccare psicologicamente, però le soste rompono un po’ il ritmo. Comunque abbiamo già ripreso a lavorare a pieno regime e dobbiamo cercare di tornare subito in forma e pronti. Contro Ferrara dovremo stare attenti. Ogni partita va affrontata con la giusta concentrazione e il giusto approccio mentale. Se c’è quello poi anche il gioco viene e riesce tutto bene”.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Michele Mancina e Luca Faragona, inizio ore 18
Cittadella – Ghosts Padova
Il Padova è una squadra in forma e si è ulteriormente rinforzata con il ritorno dello sloveno Nahtigal, vecchissima conoscenza del nostro sport. Il Cittadella ha un roster per puntare ad altri obiettivi ma sono proprio i patavini a poter essere la formazione sorpresa del 2017-18. Il pronostico è 1, ma sarà una gara sofferta.
Arbitrano Federico Stella e Paolo Trapani, inizio ore 19