Torna in campo la serie A per l’ottava giornata di campionato. Due le sfide clou di giornata: Cittadella – Verona in alta classifica, Asiago – Roma per la bassa classifica. Come di consueto Hockeyinlineitalia ha realizzato un pronostico per provare ad indovinare il risultato delle partite di domani. Riposa il Libertas Forlì.
Milano Quanta – Ghosts Padova
I campioni di Italia in carica non dovrebbero avere problemi a vincere in casa contro il Padova: il Milano però è reduce da due partite non proprio giocate al massimo, che hanno comunque portato tre punti in cascina, mentre i veneti sono probabilmente nel loro periodo top di forma ed hanno ritrovato in formazione il proprio asso Baldan, al rientro dall’infortunio. Il pronostico è 1, anche se non crediamo ci sarà un ampio divario.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Andrea Monferone, inizio ore 19
Cittadella – Cus Verona
Sfida clou della giornata: in palio il ruolo di “anti Milano”. Verona fin qui ha vinto molto ma non convinto: Cittadella vola ancora sull’entusiasmo della vittoria contro la capolista e sembra essere, come si suol dire in americano “on fire”, avendo trovato un giusto mix fra giovani e veterani. La pista di casa potrebbe essere un fattore decisivo: puntiamo sull’1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Paolo Fiabane, inizio ore 18.30
Lepis Piacenza – Sportleale Monleale
Il neopromosso Piacenza fin qui ha rispettato il proprio ruolino di marcia per arrivare alla salvezza e non ha fallito gli ultimi due scontri chiave, con Mammuth e Forlì, nei quali ha incassato ben 5 dei 6 punti totali a disposizione. Il Monleale però, come dimostra il 10-0 recapitato al Vicenza a domicilio, sembra essere tutt’altro che disposto a fare sconti. Il pronostico è 2. Da segnalare la presenza in porta nel Monleale di Peruzzi, fresco ex di giornata.
Arbitrano Federico Stella e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Ferrara Warriors – Diavoli Vicenza
Il Ferrara vuole tornare a vincere dopo aver perso con l’onore delle armi contro la capolista Milano: il Vicenza, reduce da un pesantissimo ko interno, vuole dimostrare di non essere quella brutta squadra vista in pista 7 giorni fa. Il pronostico è 1, grazie alla maggiore esperienza degli uomini chiave degli estensi (i toscani su tutti).
Arbitrano Luca Marri e Markus Niederegger, inizio ore 20.30
Asiago Vipers – Mammuth Roma
Vera e propria sfida salvezza: Asiago è reduce da un ko nel derby con Padova che ancora brucia, i Mammuth Roma ancora non sono riusciti a smuovere la classifica. I capitolini dovranno anche smaltire un viaggio assai lungo, che rende più difficile un’ottimale prestazione agonistica. Le due squadre si sono già affrontate in coppa Italia, quando vinsero i Vipers. Il pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Andrea Colcuc, inizio ore 20