Si gioca domani la nona giornata della serie A. Come di consueto proviamo ad azzardare un pronostico sulle partite in programma.
Ferrara Warriors – Asiago Vipers
Sul proprio campo di casa il Ferrara ha il valore aggiunto di conoscere il difficile pavimento di gioco. Asiago è reduce da buone prestazioni mentre i Warriors nell’ultima gara hanno pagato un’epidemia influenzale che ne ha ridotto il potenziale di attacco. Il pronostico è 1.
Arbitrano Paolo Fiabane e Alex Gallo, inizio ore 18.30
Cus Verona – Real Torino
Il Verona ultimamente sta faticando a trovare il giusto gioco e i pochi gol segnati ne sono la dimostrazione. Gli scaligeri stanno ben sopperendo all’assenza di Peruzzi con una difesa tutto sommato rocciosa ma in attacco si segna troppo poco. Torino invece, a conferma della giovane età, sta migliorando di giornata in giornata e può sognare il colpaccio. Il nostro pronostico è 1 dopo l’overtime.
Arbitrano Matteo Rigoni e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 18
Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza
Il Vicenza si sta confermando giornata dopo giornata l’avversario di riferimento per il Milano Quanta, insieme a Cittadella. Sul campo di Monleale il pronostico sembra chiuso, i ragazzi di coach Zagni dovranno tentare la partita perfetta per conquistare qualche punto.
Michael Corradin (Vicenza): “Monleale è un’incognita sinceramente. Quest’anno ha cambiato più volte roster e non sappiamo cosa ci troveremo davanti. A casa loro sarà sicuramente difficile, perché sono dei grandissimi pattinatori e dovremo mettercela tutta. Di sicuro non dovremo avere l’atteggiamento che abbiamo avuto ad inizio partita con Ferrara e dovremo dare il massimo”.
Il pronostico è 2.
Arbitrano Maurizio Pioldi e Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Cittadella
Ultima chiamata nel girone di andata per il Forlì per conquistare qualche punto e smuovere il fastidioso 0 dalla classifica. L’avversario di giornata non è di certo il più agevole: il Cittadella, trascinato da Spain e Vendrame, è avversario ostico e per i padroni di casa vincere sarà arduo. Il pronostico è 2.
Arbitrano Andrea Monferone e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Milano Quanta
Turno sulla carta agevole per i campioni in carica del Milano Quanta, questa stagione più che mai ancora schiacciasassi. Nessuno fin qui è riuscito ad impensierire i milanesi di coach Rigoni che sulla carta non dovrebbero aver problemi a superare l’outsider del campionato Padova. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Paolo Trapani, inizio ore 18.30