Giro di boa per la serie A 2021-22. Si gioca oggi, in contemporanea su tutti i campi alle ore 20, l’ultima gara di andata del girone d’andata. La classifica al termine di questa partita sarà valida per gli abbinamenti di Coppa Italia, in campo sabato 4 dicembre.
Il big match di giornata è Padova-Vicenza mentre sugli altri campi, sulla carta, i pronostici sono tutti abbastanza schiacciati anche se nello sport mai dire mai è una regola sempre attuale.
Monleale Sportleale – Milano Quanta
Match che sembra impossibile per i piemontesi, chiamati a fronteggiare una squadra costruita per vincere e che di settimana in settimana si sta rivelando sempre più forte. Crescono le alchimie nel gioco dei milanesi mentre la coppia Vendrame-Fiala sembra davvero inarrestabile. Il pronostico è 2.
Arbitri dell’incontro Michele Mancina e Stefano Gufler.
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza
Sfida fra la seconda e terza in classifica, distanti solo 1 punto dopo 8 giornate. In pochi lo avrebbero pronosticato a inizio campionato, visto che Vicenza è una squadra costruita per vincere mentre Padova fa quadrato attorno ai propri giovani ed in estate ha dovuto salutare il bomber Francon, approdato proprio al Vicenza, e sostituito da un veterano come Fabio Rigoni. Il pronostico è 2 ma il Padova ci ha già abituato a rendere parecchio difficile la vita alle grandi di questo campionato.
Matteo Francon (Vicenza): “Partita importante non solo a livello di classifica, ma anche a livello sentimentale perché Padova è il posto in cui sono cresciuto hockeisticamente e mi ha dato tutto, quindi spero di far vedere che il passaggio a Vicenza è valso la pena. I Ghosts sono una squadra molto veloce, pattinano tanto quindi dobbiamo cercare di tenere gli uomini difensivamente, impostare il nostro gioco, che è la cosa fondamentale, perché se lasciamo che siano loro a condurre le danze…sarà un problema”.
Arbitri dell’incontro Michele Slaviero e Matteo Rigoni.
Lepis Piacenza – Cus Verona
Altra chiamata per i Lupi di Piacenza per provare a sbloccare quel fastidioso zero in classifica, rimasto lì per tutta la scorsa annata e ancora non smosso in questa. Di fronte una squadra non irresistibile ma che di certo può dare di più di quanto dato finora, il Verona, che sabato scorso ha ottenuto una vittoria convincente e che oggi punterà a ripetersi. Per gli scaligeri continua l’attesa circa la nomina ufficiale del nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Angelo Roffo.
Il pronostico è 2.
Arbitri dell’incontro Simone Lega e Andrea Monferone
Cittadella Hockey – Asiago Vipers
Secondo derby veneto di giornata e sulla carta una sfida chiusa nel pronostico. Cittadella ancora troppo fragile che fin qui ha raccolto solo tre punti contro il Piacenza, Asiago che studia da grande e che ancora si mangia le mani per il beffardo finale contro i Diavoli Vicenza. Il pronostico è un secco 2.
Arbitri dell’incontro Alberto Grandini e Claudio Ferrini.
Edera Trieste – Ferrara Warriors
Per gli estensi non ci sono più errori da commettere dopo i passi falsi contro Padova e Asiago. Edera fuori casa è un avversario difficile per tutti, specie grazie alla solidità del goalie sloveno Fink. Il pronostico rimane fermo sul 2 ma Ferrara dovrà stare molto attento a non sottovalutare l’incontro.
Arbitrano Alex Gallo e Luca Marri.