Si è chiusa quasi totalmente la regular season della serie A di hockey in line. In attesa del recupero di martedì sera fra Ferrara e Asiago si sono definite le posizioni in classifica, ad eccezione del terzo posto.
Faranno parte del girone delle big Milano, Vicenza, Asiago, Ferrara e Padova. Del secondo girone invece Edera, Verona, Monleale, Cittadella e Piacenza.
Questi i commenti raccolti dai campi per i match di ieri.
Cus Verona – Lepis Piacenza 10-0 (4-0)
Tutto facile per il Verona che chiude i giochi già nel primo tempo. Piacenza con ancora troppi assenti per creare pericoli alla squadra di casa. Tripletta per Sabaini.
Patrik Frizzera (Verona): “Una partita difficile da commentare, oltre che sicuramente brutta sia da vedere che da giocare.
Piacenza è arrivata con pochi giocatori ed ha sempre difeso a boxe ed in modo molto passivo, concedendo molte occasioni da gol.
Siamo stati più bravi del solito sotto porta ma, anche se non era certo una partita impossibile, sotto l’aspetto del gioco abbiamo fatto un passo indietro confronto alla partita di Trieste.
Arriviamo a questo nuovo girone con fiducia, avendo recuperato punti su Trieste ed avendo superato Monleale”.
Simone Sironi (Piacenza):” Poco da dire, partita a senso unico. Questo mese è stato molto pesante per noi causa le numerose assenze tant’è che il presentarsi in campo è stata una vittoria in sé. Complimenti a tutti, speriamo di recuperare qualche giocatore il prima possibile per essere più competitivi”.
Asiago Vipers – Cittadella 5-4 ot (1-1; 3-3; 1-0)
Cosi come all’andata Asiago non riesce a sconfiggere Cittadella nei tempi regolamentari. Anzi sono gli ospiti a recriminare per essersi fatti rimontare due reti negli ultimi tre minuti.
Filippo Dal Ben (Cittadella): “Siamo soddisfatti a metà per il risultato, la squadra sta crescendo.
Speriamo di recuperare tutti velocemente e puntiamo ad un Playoff round da protagonisti”.
Ferrara Warriors – Edera Trieste 8-0 (4-0)
Tutto fin troppo facile per Ferrara che approfitta delle assenze dell’Edera per vincere in scioltezza. Poker di reti per il giovane francese Duchemin.
Alessio Lettera (Ferrara): “Abbiamo fin da subito gestito noi il ritmo della partita facendo girare il disco molto velocemente. Forse per la prima volta in tutto il campionato abbiamo giocato tutte e due i tempi come sappiamo fare, sono molto contento della squadra e dell’atteggiamento di ognuno. Ora testa a martedì che ci aspetta una bella partita”.
Axel Cocozza (Trieste): “Siamo felici di avere concluso questa prima fase del campionato con un risultato apprezzabile, perché arrivare alla fine della regular season al sesto posto è sicuramente un obiettivo insperato a inizio stagione. Complimenti ai nostri avversari e soprattutto all’abnegazione di questo team che pur con valori numerici nettamente inferiori ha giocato la partita fino in fondo. Adesso ci aspettano i play off round, dove siamo determinati a levarci qualche altra piccola soddisfazione”.
Hc Milano – Monleale Sportleale 12-4 (9-2)
Milano a valanga sul Monleale trascinato da un super Martin Fiala, autore addirittura di 8 reti e 2 assist. Esordio in serie A per il goalie Mariani.
Martin Fiala (Milano): “Credo che abbiamo chiuso la regular season nel modo migliore. Abbiamo giocato con intensità, abbiamo imposto il nostro gioco. Ci mancano solamente coach Sommadossi in panchina e Vendrame in pista per essere pronti alle prossime sfide”.
Edoardo Alutto (Monleale): “Una delle prestazioni più brutte tra le ultime partite, siamo entrati in campo con la testa sbagliata, loro sono bravi e hanno saputo subito punirci. Nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità divertendoci di più. Grazie alla squadra per riavermi accolto dopo qualche mese di stop forzato”.
Diavoli Vicenza – Ghosts Padova 7-1 (6-0)
Vicenza che vince fin troppo facilmente contro Padova. Finale del primo tempo eloquente che racconta di una gara mai in bilico.
Samuele Baldan (Vicenza): “Abbiamo fatto una bella partita in quest’ultimo appuntamento di regular season. Volevamo finirla bene e adesso testa a Coppa Italia e Master Round dove dovremo fare ancora meglio, quindi ci prepareremo per farci trovare pronti”.
Cesare Calore (Padova):” È stata una partita sicuramente molto impegnativa da gestire a causa delle numerose assenze. Comunque Il nostro obiettivo di rimanere nel master round lo abbiamo raggiunto.
Ci faremo trovare sicuramente pronti per le prossime gare”.