Inizia stasera alle ore 20 in quel di Vicenza la serie play off (al meglio delle 5) per la finale scudetto. Un appuntamento atteso una stagione con le super favorite da praticamente tutti gli addetti ai lavori che non hanno tradito le aspettative: saranno Diavoli Vicenza e Hc Milano a fronteggiarsi.
Lo scorso anno ci fu il clamoroso ribaltone nella serie di finale, con Vicenza che sotto 2-0 andò a vincere 3-2, interrompendo la striscia di vittorie dei rossoblu che proseguiva dal 2011-12.
Quest’anno il trend è cambiato: entrambi i team in estate hanno cambiato molto. A Milano sono arrivati coach Sommadossi e i top players Fiala, Vendrame, Hodge. A Vicenza si sono separate, non in maniera propriamente indolore, le strade con Angelo e Luca Roffo e le “chiavi in mano” sono andate al duo Sigmund-Delfino. Fin qui ad aver ragione è stato Milano che ha vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia.
Ma la serie di finale sarà sicuramente storia a parte e ci immaginiamo tutte gare combattute dal primo all’ultimo minuto.
Emanuele Ferrari (Milano), a fisr.it: “Purtroppo con la sconfitta rimediata nell’ultima giornata di Master Round proprio contro Vicenza è sfumata anche la possibilità di giocare più partite in casa. Siamo determinati e abbiamo molta voglia di ricucire lo scudetto sul petto visto che l’anno scorso ce lo siamo fatti sfuggire in gara 5“.
Andrea Delfino (Vicenza): “Ci troviamo ad affrontare una nuova sfida con Milano e cercheremo di riscattare le sconfitte delle Coppe. Sarà fondamentale non commettere errori, imparare da quelli fatti nelle precedenti sfide e nelle gare di semifinale. La squadra ha lavorato e sta lavorando bene e ce la metteremo tutta per raggiungere questo grande obiettivo“.
Arbitri dell’incontro Fabio Lottaroli e Alberto Grandini.
SERIE B
In pista, sempre stasera alle ore 20 ma a Cittadella, anche Tergeste Trieste e Old Style Torre Pellice per gara 1 della finale promozione dei play off di serie B (serie al meglio delle 3 gare). Arbitrano Michele Slaviero e Claudio Ferrini.
Leave a Reply