La serie A e la serie B si organizzano per ripartire.
Scanso colpi di scena infatti a partire da sabato 5 dicembre si potrà a tornare a giocare, per ora con le due categorie maggiori, ad hockey in line in Italia.
Per quanto riguarda la serie A, la settimana dal 5 al 10 dicembre servirà soprattutto a recuperare le gare che erano state rinviate. A partire dal 12 dicembre si gioca per il girone di ritorno con le date leggermente rivisitate.
In serie B invece calendario praticamente stravolto viste le poche partite giocate fino al momento dello stop.
Si rimane in attesa che la FISR emani il protocollo sanitario rivisitato, con il già preannunciato obbligo di tamponi pre-partita per tutti (probabilmente andranno fatti 48-72 ore prima della gara) e le procedure burocratico-sanitarie che i club dovranno seguire.
Il terzo turno della Coppa Italia (riservato alle squadre di serie A classificate fra la settima e la decima posizione del girone d’andata e le quattro classificate dopo il secondo turno) si giocherà sabato 2 gennaio 2021.
La bozza proposta dall’ufficio campionati è ora al vaglio delle squadre di serie A e B e dopo i cambiamenti che si saranno resi necessari sarà divulgato dalla FISR.