Serie A di nuovo in campo per gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto. Questa sera, alle ore 20.30 in contemporanea su tutti i campi, si gioca la seconda sfida dei match già disputati nel sabato pasquale. Per Milano e Vicenza la strada verso la semifinale sembra spianata, non così scontato l’esito di Trieste – Ferrara mentre Padova – Asiago promette spettacolo.
Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza
Sfida sulla carta proibitiva: il Vicenza sembra davvero troppo forte per il Monleale da cui ci si aspetta comunque uno scatto d’orgoglio sulla pista di casa.
Andrea Ustignani (Vicenza): “Per gara 2 ci sarà un approccio diverso. Parleremo con i ragazzi, faremo un’analisi della gara, faremo vedere gli errori e cercheremo di evitare che ricapitino”. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alessandro Zoppelletto.
Cus Verona – Hc Milano
Il 7-0 dell’andata non sembra lasciar adito a clamorose rimonte: Milano ha decisamente un altro ritmo rispetto a Verona che dovrà anche fare a meno del goalie titolare Gadioli. Una gara il cui esito finale sembra già scritto. Il pronostico è 2.
Arbitrano Claudio Ferrini e Michele Mancina.
Edera Trieste – Ferrara Warriors
Match che potrebbe essere sul campo più difficile di quanto non sembri sulla carta: il ruvido cemento di Opicina, unito alla bravura del goalie Fink, potrebbero complicare la vita agli estensi che sono indubbiamente i favoriti di serata. Il pronostico è 2.
Arbitrano Michele Slaviero e Cristiano Biacoli.
Ghosts Padova – Asiago Vipers
Indubbiamente il match più in equilibrio della giornata: all’andata è stata una magia di Rossetto a rompere la parità, al ritorno a Padova saranno sempre i dettagli a fare la differenza. Una gara da tripla in schedina impossibile da pronosticare ma che Padova dovrà per forza vincere per non terminare la stagione.
Lorenzo Campulla (Padova): “Win or go home. Noi non abbiamo altra scelta che vincere ed è quello che vogliamo fare. Sappiamo che non sarà per nulla una passeggiata, ma siamo anche consapevoli dei nostri mezzi. La partita inizierà da 0-0 e sono sicuro che anche questa volta sarà una combattuta fino all’ultimo secondo”. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Simone Lega.