Ora si fa sul serio: dopo una lunga ed intensa regular season, composta da una prima fase di 18 partite ed una seconda fase di 10 partite, è ora il momento di fare sul serio.
Otto le squadre a contendersi lo scudetto, con Milano e Vicenza favorite d’obbligo e Ferrara, Asiago e Padova a fare da outsider.
Sarà importante partire bene fin da gara 1, per poi confermarsi nel ritorno che si giocherà fra appena 4 giorni.
Di seguito il nostro pronostico:
Diavoli Vicenza – Monleale Sportleale
Gara sulla carta chiusa nel pronostico: Vicenza è andata sempre in crescendo durante la stagione e sembra pronta ad affrontare le sfide scudetto.
Fabrizio Pace (Vicenza): “Dobbiamo restare concentrati e fare un passo alla volta giocando come sappiamo. Prima penseremo alla gara di sabato e ad affrontare al meglio questi quarti di finale, poi se siamo bravi penseremo al resto. Quindi non ci resta che iniziare e mantenere massima la nostra attenzione”.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Alberto Grandini e Alex Gallo, inizio ore 18.
Hc Milano – Cus Verona
Verona ha finito il campionato in crescendo, con una difesa sempre più solida ed un attacco che ha iniziato a segnare. Ma Milano ha davvero una marcia in più, trascinato da campioni del calibro assoluto come Vendrame e Fiala. Il pronostico è 1.
Arbitrano Michele Slaviero e Matteo Rigoni, inizio ore 18.
Ferrara Warriors – Edera Trieste
Il Ferrara senza Alessio Lettera ha perso parecchio del suo potenziale ma nella seconda parte della seconda fase ha ritrovato una solidità di gioco che l’ha portata ad essere la terza forza del campionato, subito dietro le big. Edera si aggrappa al solido Fink per mettere in difficoltà gli estensi.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Michele Mancina, inizio ore 18.30.
Asiago Vipers – Ghosts Padova
Sfida da 1X2: Asiago è apparsa a tratti nervosa ed il continuo lamentarsi degli arbitri, come se non fossero gli stessi rispetto a quelli degli avversari, non contribuisce ad un clima sereno. Da una parte Padova, giovane ed entusiasta seppur con parecchi difetti da limare, dall’altra un team solido ed esperto. Una sfida davvero difficile da pronosticare. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Claudio Ferrini, inizio ore 20.30.
PLAY OUT
Cittadella – Lepis Piacenza
Piacenza senza vittorie da 2 stagioni, Cittadella che con l’arrivo dei namibiani ha cambiato marcia, ma troppo tardi per evitare i play out. Una sfida che sulla carta appare davvero chiusa. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Cristiano Biacoli e Andrea Colcuc, inizio ore 18.30.