Si gioca stasera gara 2 delle semifinali scudetto: la serie si è aperta nel segno dell’equilibrio e delle rimonte, con Asiago e Milano brave a capovolgere l’esito dell’incontro dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio. Bisognerà vedere se anche stasera i match saranno giocati sul filo del rasoio fino alla fine o se qualche squadra riuscirà ad imporsi di autorità.
Ferrara Warriors – Hc Milano
Il Milano è riuscito a ribaltare una gara 1 tutt’altro che facile e potrà quindi approcciare a gara 2 senza particolare nervosismo. A Ferrara invece la prima partita ha dato una iniezione di fiducia confermando che l’avversario è si decisamente forte, ma non impossibile da battere. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alex Gallo, inizio ore 18.30
Asiago Vipers – Diavoli Vicenza
Il pronostico è di per sè dalla parte dei vincitori della regular season ma come ha dimostrato gara 1 mai dare per sconfitti in partenza i Vipers. Asiago infatti è riuscita in gara 1 a recuperare da 3-0 a 4-3 ed il successo ha dato una inevitabile spinta al morale dei ragazzi di coach Rigoni, chiamati oggi a confermarsi fra le mura amiche.
Andrea Ustignani (Vicenza): “Giocheremo in casa loro, in un campo più piccolo dove può succedere di tutto. Noi andremo con l’idea di vincere e di portarla a casa, ma con la consapevolezza che non sarà facile. Sappiamo anche, come ci è successo, che si può andar sotto di due gare. Naturalmente bisogna che tutta la squadra abbia l’obiettivo comune di andare ad Asiago e giocare cercando di evitare di concedere spazi ed errori che come abbiamo visto gli avversari sanno sfruttare bene”. Il nostro pronosticop è 2.
Arbitrano Michele Slaviero e Simone Lega, inizio ore 20.30.