Continua a ritmo serrato il cammino nei play off scudetto per quanto riguarda la serie A di hockey in line. Stasera si gioca gara 3 della serie: se quella fra Milano e Ferrara è già indirizzata in favore dei meneghini, avanti 2-0 nella serie, tutta in equilibrio è quella veneta fra Vicenza ed Asiago (1-1). Entrambe le gare avranno inizio alle 20.30
Hc Milano – Ferrara Warriors
Nelle prime due gare sono stati gli episodi a fare la differenza con Milano bravo a vincere di “corto muso” trascinato dai suoi talenti migliori. Per Ferrara è l’ultima spiaggia: da qui in avanti se gli estensi non vorranno terminare la loro stagione dovranno solo vincere in questa serie di semifinale.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano l’incontro Simone Lega e Michele Slaviero.
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
La serie fin qui ha visto un incredibile equilibrio: entrambi i match sono terminati 3-3 nei tempi regolamentari: in gara 1 la zampata vincente è stata quella dell’esperto Chelodi (Asiago), in gara 2 ha deciso il rigore di Pace. Nonostante sulla carta i Diavoli abbiano un vantaggio di tutto rispetto, la pista sta dicendo che la vittoria va sofferta fino alla fine.
Fabrizio Pace (Vicenza): “La mentalità resterà la stessa: spingiamo e attacchiamo. Se loro si chiudono continueremo su questa strada e girerà dalla nostra. Io sono fiducioso, magari cerchiamo di fare più attenzione ai contropiede in zona difensiva, ma continueremo a spingere di sicuro per vincere”.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano l’incontro Fabio Lottaroli e Daniel Rigoni.