Parte la stagione 2015/16 e ancora una volta è caccia al Milano campione. Il primo round di questo campionato è molto equilibrato e con i roster ancora non del tutto completati per diverse squadre, sarà già un buon banco di prova per vedere chi in estate è riuscito ad allestire una formazione competitiva e chi invece ha ancora bisogno di qualche “ritoccata”.
Cittadella – Diavoli Vicenza
Il derby veneto è fra due delle squadre più promettenti della stagione. Entrambi i team hanno vissuto un ottimo precampionato e combatteranno per essere al vertice fino alla fine. L’innesto del baby Vendrame da una parte e di Tartaglione e Lievore dall’altra, innalzano la qualità dell’incontro. Difficile pronosticare un vincitore.
Il nostro pronostico è X.
Arbitrano Andrea Fonzari e Luca Faragona, inizio ore 18.30
Milano Quanta – Polet Trieste
Pronostico chiuso in favore dei campioni d’Italia che seppur con il roster ancora non del tutto completo hanno pur sempre una formazione di ottima caratura. Il Polet, che ancora non può mettere in campo lo sloveno Daskobler, non sembra avere possibilità di vittoria.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Polisportiva Molinese – Asiago Vipers
I toscani hanno il morale a mille per essere tornati ad allenarsi nel proprio impianto. La pista di Empoli, dove invece si giocano le partite, lo scorso anno ha portato più che bene a Bellini e compagni. L’Asiago di coach Dall’Olio è un cantiere del tutto aperto e, almeno nelle prime partite, lo scotto con l’inesperienza dei giovani sarà probabilmente un duro ostacolo da superare.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Markus Niederegger e Michele Mancina, inizio ore 20.30
Sportleale Monleale – Cus Verona
Il Monleale sono ormai anni che ha un nocciolo duro più che rodato e l’inserimento di Simunek potrebbe essere davvero la ciliegina che completa la torta. Il Verona, in attesa dei due americani, ha un roster corto e nelle prime gare potrebbe pagarne le conseguenze a meno che Antinori non abbassi la saracinesca a modo suo.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Alessandro Zoppelleto, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Libertas Forlì
I due club in estate si sono scambiati i portieri che quindi avranno voglia di dimostrare tutto il loro valore. Padova può contare su un bomber di razza come Nahtigal ma Forlì, nonostante sia una neopromossa, ha una squadra di tutto rispetto con Bartheldy e Campanaro a fare da guida agli altri. Partita combattuta ed assai difficile prevedere un vincitore.
Il nostro pronostico è X.
Arbitrano Andrea Colcuc e Andrea Monferone