Dopo la sconfitta della corazzata Milano del turno scorso la regular season di A1 riapre i giochi per la vetta. Interessante quindi l’undicesimo turno di campionato che vedrà anche una gara, quella fra Ghosts Padova e Cus Verona, in differita su Rai Sport 2 dalle 22.30.
Questo il nostro pronostico:
Polet Trieste – Cittadella
Il Cittadella vede la vetta ad un solo punto e quindi ora avrà ancora più motivazioni nel tentare l’aggancio al vertice. Il Polet non ha smaltito al meglio le vacanze di Natale e quindi la partita sembra avere un pronostico chiuso in favore degli ospiti.
Arbitrano Giovanni Strazzabosco e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Milano Quanta – Polisportiva Molinese
Il Milano dopo il pesante 5-0 patito contro Verona è tornato con i piedi per terra: i meneghini sono ancora al vertice della classifica ma ora sanno di dover sudare ogni match contro avversari che non partono già sconfitti in partenza. All’andata terminò 5-4, sul proprio campo il Milano ha anche il vantaggio di conoscere meglio il sistema di gioco. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Mammuth Roma – Sportleale Monleale
I Mammuth se vogliono salvarsi dovranno tentare di fare punti anche contro altri avversari oltre che con il Polet. La sfida odierna sembra una di quelle meno impossibili: il Monleale è terzultimo in classifica anche se il 2015 è partito per loro con il migliore dei pronostici: la differenza di valori tecnici fra i due team sembra comunque netta. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Federico Stella e Roberto Raia, inizio ore 20
Ghosts Padova – Cus Verona
Il derby del Veneto andrà in differita su Rai Sport 2. Coach Rela troverà da avversario il Padova, formazione che ha allenato negli anni passati. Dopo l’importante 5-0 inflitto al Milano per gli scaligeri sarà un’importante prova di maturità: qualora riuscissero ad avere la meglio anche del giovane ma comunque buono Padova potrebbero diventare una delle più accreditate pretendenti alla finale scudetto. Il pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Markus Niederegger, inizio ore 18.30
Asiago Vipers – Diavoli Vicenza
Il secondo derby del Veneto di giornata mette di fronte tanti asiaghesi e tanti ex, oltre alla sfida in famiglia fra i fratelli Stella (Gianluca è il portiere di Asiago, Stefano attaccante del Vicenza). All’andata Asiago espugnò il campo di Vicenza, i berici tenteranno di rendergli indietro lo scherzetto. Il nostro pronostico è X.
Arbitrano Paolo Fiabane e Michele Mancina, inizio ore 20.30