In campo domani la massima serie nazionale di hockey in line. Questi gli incontri in programma:
Diavoli Vicenza – Cittadella
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ospita alle ore 20.30 il Cittadella, formazione che si trova al terzo posto in classifica, a pari merito con Monleale, ma con una partita in meno.
All’andata, in casa del Cittadella, la gara si è chiusa in pareggio per 3-3 con i Diavoli rammaricati delle tante occasioni non sfruttate e raggiunti dagli avversari negli ultimi minuti. Da allora Cittadella ne ha fatta di strada mantenendosi ai vertici della classifica, mentre la formazione berica ha incontrato qualche difficoltà nel girone di andata.
Per i vicentini la vittoria nella prima gara del girone di ritorno, martedì a Monleale, è stata importantissima per la classifica, ma anche per il morale. Era una gara da vincere per continuare a sperare e lottare per ritornare nella parte alta della classifica e i Diavoli, grazie al loro carattere e alla voglia di vincere, ce l’hanno fatta.
Ogni gara però è fondamentale e non è più possibile perdere punti preziosi lungo il cammino. Quindi importantissimi sono gli scontri diretti, a partire da sabato con il Cittadella, una formazione di qualità che ha probabilmente sorpreso in positivo quest’anno, ma che arriva da una sconfitta in casa a favore dell’Asiago e che vorrà quindi riscattarsi.
Nelle fila dei Diavoli tutti presenti: rientra Fabrizio Maran assente a Monleale perché ammalato e ci sarà anche Michele Ciresa che nell’ultima trasferta ha dato il suo apporto ai compagni segnando anche il primo gol. Fra le file del Cittadella assenti Zulian, Grigoletto e Palliotto.
“Veniamo da un’ottima partita che ha ridato fiducia e carica al gruppo – ha spiegato Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli – questo però come ho detto ai ragazzi deve essere un punto di partenza e non possiamo rilassarci se vogliamo continuare a scalare la classifica per raggiungere il nostro obiettivo principale che resta l’accesso ai play-off”.
Il nostro pronostico è X
Arbitrano Leandro Soraperra e Walter Zuccatti
Molinese – Milano 24 Quanta
In terra toscana alle 20.30 sfida di sicuro interesse fra i padroni di casa della Molinese, giovane sorpresa del campionato su cui sono puntati gli occhi di tanti cuorisi, ed il Milano schiacciasassi fin qui sempre vincente. Difficilmente i volenterosi e talentuosi della Molinese riusciranno a superare Milano, bisognerà vedere con quanta fatica però i meneghini riusciranno a far rispettare gli onori del pronostico, anche in virtù di un campo dal fondo e dalle dimensioni diverse di quello di Milano.
Il nostro pronostico è un 2.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Antonio Liotta
Novi Hockey – Sportleale Monleale
Dal sito www.novihockey.it
Sarà un week end all’insegna della sfida alessandrina tra Novi Hockey e Monleale (inizio ore 19). In A1 entrambe le squadre sono reduci da 2 sconfitte di misura: Novi ha perso contro Roma per 4-3 e Monleale ha ceduto in casa contro Vicenza per 2-1 nel posticipo del martedì sera trasmesso in diretta su Raisport2. La sfida di andata terminò 5-0 per Monleale, con il Novi che giocò una buona prova prima di subire gli ultimi due goal a pochi istanti dal termine. Monleale quindi favorito d’obbligo con Novi che di certo venderà cara la pelle davanti al proprio pubblico sempre numeroso.
Il nostro pronostico è un 2
Arbitrano Simone Lega ed Alessandro Zoppelletto
Asiago Vipers – Ghosts Padova
Alle 20.30 nella tana dei Vipers si terrà domani uno dei tanti derby veneti. Di fronte Asiago, reduce da due brillanti vittorie consecutive, e i Ghosts Padova, che da quando hanno cambiato parzialmente il roster viaggiano con più costanza ed efficacia in classifica. Il pronostico sarebbe tutto in favore dei Ghosts ma guai a sottovalutare i Vipers che nelle ultime due gare hanno avuto il merito di sconfiggere Vicenza e Cittadella e vorranno quindi far proprio il terzo derby consecutivo. Il nostro pronostico è comunque un 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Luca Marri
Zardini Etichette Cus Verona – Mammuth Roma
Ultima chance per il Verona per rimanere attaccati alla serie A1: se i veronesi infatti riusciranno domani alle 18 a battere i Mammuth potranno accorciare in classifica sul Novi (fermo a 4) e appunto Mammuth (più avanti a 7). Viceversa se gli uomini di coach Zaharia dovessero rimediare l’undicesima sconfitta consecutiva, l’A2 sarebbe davvero ad un passo. Roster al meglio per entrambe le formazioni (nei Mammuth assenti solo il lungodegente Sommavilla e Magnani) che ovviamente tengono particolarmente a vincere questa delicata partita. Il nostro pronostico è un 2.
Arbitrano Andrea Fonzari e Giovanni Strazzabosco