Si gioca la 14^ giornata in serie A1 e diversi sono i match interessanti che si disputeranno domani. Andiamo ad analizzarli:
Mammuth Roma – Asiago Vipers
Alle 20 a via Tito match sentito fra i Mammuth Roma e gli Asiago Vipers, squadre che quando si incontrano non si risparmiano mai. Questo il prepartita che si legge sul sito www.hockeymammuth.it
La partita tanto attesa è arrivata. I Mammuth Hockey Roma domani, a partire dalle 20, ospitano al Palamunicipio di Roma gli Asiago Vipers, una sfida dal sapore molto particolare. Il blasone dell’avversario di turno, lo spettacolo delle ultime partite di campionato e la cornice di pubblico degna dell’evento sono elementi fondamentali di un match che i nerazzurri aspettavano con ansia. Nelle fila dei nerazzurri non saranno presenti Denis Sommavilla e Mattia Pazzaglia ma per il resto il tecnico capitolino Scott Grove avrà tutta la truppa a disposizione.
La tensione per una partita speciale è alta ma Santilli e compagni sono desiderosi di strappare tre punti alle blasonate vipere. Se questo dovesse accadere i Mammuth abbatterebbero un altro record della loro storia: quello dei punti conquistati in A1 che è ancora fermo a 9 mentre ora nel carniere ci sono 7 punti. Un motivo in più dunque per gettare tutto in campo ed ottenere un risultato prestigioso che varrebbe, peraltro, anche come ipoteca sulla salvezza. L’obiettivo non è facile da centrare perché la formazione di Fabio Forte è sempre temibile ed ha una tradizione che parla chiaro.
Il nostro pronostico è 2.
Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Raia e Fumangalli.
Novi Hockey – Cittadella Hp
Dal sito www.cittadellahockey.com
Dopo l’importante vittoria di sabato scorso al PalaHockey contro Monleale, è tempo di trasferta a Novi Ligure per la gara contro i piemontesi del Novi Hockey. Si gioca alle 19.
Il Citta dovrà fare a meno di Didonè, Paolo Grigoletto, Marini e Zulian. Rientra Sommadossi che sta velocemente smaltendo l’infortunio al ginocchio patito nel derby contro Vicenza. Occhi e cuore in pista ma orecchie puntate sul big match di giornata che vedrà di fronte Monleale e Padova. La partita è molto importante perchè, in caso di vittoria patavina, i granata potrebbero rafforzare il terzo posto in solitaria mentre, in caso di vittoria alessandrina, si potrebbero portare a un solo punto dal secondo posto occupato dai “cugini”.Per il Citta la missione resta comunque portare a casa i tre punti. All’andata, al PalaHockey finì 5 – 1 per gli uomini di coach Pierobon.
Il nostro pronostico è 2.
Arbitri dell’incontro Lega e Surina.
Diavoli Vicenza – Milano Quanta
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ospita alle 20.30 la capolista Milano 24, assoluta protagonista di questa stagione in cui non ha mai perso né in campionato né in Coppa Italia, nè in Supercoppa. La sfida, che ricorda quella della finale scudetto dello scorso anno, è vissuta sicuramente con emozioni e una situazione ben diversa: i Diavoli dopo un’ottima stagione, si trovano ora a 19 punti, insieme ad Asiago e Molinese, a ben cinque punti dalla zona play off, mentre i milanesi stanno facendo man bassa anche quest’anno con 13 gare e altrettante vittorie, il miglior attacco con 126 gol realizzati, la miglior difesa con solo 20 reti subite e la vittoria ai primi di febbraio della Coppa Italia. Sembrerebbe una missione quasi impossibile per la formazione berica, ma nonostante i risultati, i Diavoli non hanno sfigurato con nessuna squadra e in molte gare sono stati gli episodi a decidere il risultato, quindi anche sabato potrebbero esserci delle sorprese. Nella fila dei Diavoli fuori il capitano, Luca Roffo, squalificato per tre giornate per le quali la società sta decidendo di inoltrare ricorso al Giudice Sportivo, e in dubbio la presenza del giovane Alessandro De Lorenzi per problemi alla schiena.
“Il pareggio con la Molinese è stato un risultato pesante da digerire, soprattutto ai fini della classifica – ha spiegato l’allenatore dei Diavoli, Andrea Bellinaso – la rissa scoppiata alla fine dell’incontro di sabato scorso è la chiara dimostrazione di quanta tensione c’era, di quanto i ragazzi fossero dispiaciuti per non essere riusciti a chiudere l’incontro quando eravamo avanti e di quanto siano stati sotto pressione per l’aggressività degli avversari.
Ancora una volta ci siamo fatti raggiungere e questo sicuramente brucia. Adesso siamo a 5 punti dal quarto posto e mancano ancora 5 partite, nulla è matematicamente deciso, ma la corsa play-off è in salita. La squadra è consapevole di questa difficoltà, ma sicuramente ci impegneremo tutti e daremo il massimo ad ogni partita, tireremo le somme solamente alla fine. Le prossime due partite di calendario sono per noi proibitive sulla carta, Milano e Padova sono le due favorite per la finale, ma cercheremo lo stesso di fare più punti possibili”.
Il nostro pronostico è un 2.
Arbitrano Matteo Rigoni e Maurizio Pioldi
Ghosts Padova – Sportleale Monleale
Alle 18.30 a Padova si gioca una partita che potrebbe essere decisiva per il secondo posto in regular season. Il Padova ha 28 punti ha un buon margine di vantaggio mentre il Monleale proverà la rimonta. All’andata, nel periodo di maggior sbandamento del Padova, il Monleale vinse 5-0 ma domani sarà tutta un’altra partita. Nelle file patavine presenti due freschi ex, Stefano Antinori e Patrik Frizzera. Le due squadre si contendono il titolo di “anti Milano” in chiave play off.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Michele Mancina
Polisportiva Molinese – Cus Verona Sorci Verdi Zardini Etichette
La Molinese priva dei due assi Barsanti e Nicola Lettera dovrà dimostrare di essere comunque una grande squadra ed avere la meglio alle 20.30 sul fanalino di coda Verona, al contrario a caccia di preziosi punti salvezza. Il match sembra comunque chiuso nel pronostico perchè i pisani hanno diverse frecce al proprio arco e una coralità di gioco decisamente maggiore dei veronesi, all’andata sconfitti 11-1.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Antonio Liotta e Luca Faragona