A poche giornate dalla fine stanno per delinearsi le posizioni di classifica nel massimo campionato nazionale. Il Milano potrebbe conquistare matematicamente la prima piazza, in coda fra Polet e Mammuth è lotta all’ultimo puck per la salvezza in A1. Questo il programma degli incontri:
Milano Quanta – Cittadella
Big match al Quanta Village: il Milano ospita la seconda in classifica ed una delle maggiori pretendenti al suo titolo di campione. Il Cittadella ha 7 punti in meno in classifica e non è in un buon momento avendo perso contro Vicenza, Padova e Milano (finale di Coppa Italia). La sensazione è che quando Milano gira al massimo, non ce ne è per nessuno. Il pronostico è 1.
Arbitrano Scanacapra e Lega, inizio ore 19
Molinese – Sportleale Monleale
La Molinese dopo i 9 punti di penalizzazione ha bisogno di vincere per tornare a risalire in classifica. Ad Empoli fino ad oggi i toscani sono stati quasi perfetti ed il Monleale avrà vita dura per vincere e guadagnare quantomeno il settimo posto. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Chiodo e Colcuc, inizio ore 20.30
Cus Verona – Diavoli Vicenza
Uno dei derby veneti più sentiti: il Vicenza in questa stagione ha stupito tutti e la settimana scorsa anche senza coach Roffo ha vinto contro Cittadella (Roffo assente anche oggi, respinto il ricorso del Vicenza); sarà quindi di certo non facile per il Verona continuare la sua striscia positiva di sette vittorie ed un pareggio. Sfida nella sfida quella fra i due portieri a lungo goalie della Nazionale: Antinori ed Alberti. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Zuccatti e Niederegger, inizio ore 18
Polet Trieste – Mammuth Roma
Sfida salvezza ad Opicina: il Trieste parte favorito sia per il fattore campo sia per aver vinto a Roma 7-4. I Mammuth devono vincere e dovrebbero farlo anche con una buon margine ma la pista particolare di Trieste e la maggiore solidità del Polet rendono la missione particolarmente complicata per i romani. Il nostro pronostico è 1 ma occhio all’orgoglio dei Mammuth.
Arbitrano Rigoni e Fiabane, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Asiago Vipers
Match importante per il quarto posto in stagione regolare: i giovani Ghosts sono stati abbastanza costanti tutto l’anno ma anche Asiago non è stato da meno. Il match di oggi è quindi il classico incontro da tripla, anche se la bilancia pende leggermente verso i padroni di casa. Il pronostico è 1.
Arbitrano Grandini e Sirok, inizio ore 18.30