Si gioca fra oggi e martedì la sedicesima giornata del campionato nazionale di serie A1. Fari puntati su Monleale – Vicenza, decisiva per il quarto posto. Le altre sfide in programma non dovrebbero presentare grosse sorprese. Questo il programma completo:
Milano Quanta – Asiago Vipers
La partita si giocherà martedì per gli impegni europei del Milano. Sulla carta nulla da dire: anche in virtù della stanchezza di Coppa e delle possibili defezioni, il Milano è troppo superiore all’Asiago di quest’anno per essere impenserito. Il pronostico è 1.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo ed Emanuele Aprile, inizio ore 20.30
Cus Verona – Libertas Forlì
Il Verona insegue il Milano a soli tre punti di distanza e non può permettersi passi falsi per il riavvicinarsi del Cittadella. Contro Forlì il pronostico è tutto dalla parte degli scaligeri, anche se i biancoblu sono sempre avversario ostico e temibile.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Walter Zuccatti, inizio ore 18
Ghosts Padova – Cittadella
Il derby veneto è sempre molto sentito anche se le ambizioni di classifica sono decisamente diverse. I grandi favoriti sono i granata che dopo un periodo difficile di metà campionato sembrano essere ripartiti. I fantasmi di coach Buzzo in casa sanno essere pericolosi, potrebbero esserci sorprese. Il pronostico è comunque 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Michele Mancina, inizio ore 18.30
Polet Trieste – Molinese
Il Polet nell’ultima gara ha giocato un primo tempo da sogno e un secondo da incubo contro Cittadella. Se i muli di Opicina riusciranno ad essere costanti potranno mettere in difficoltà la Molinese che, stante il perdurare dei problemi all’impianto, non riesce ad essere brillante come in passato grazie ai duri allenamenti di coach Bellini. I toscani sono però sempre molto determinati e ciò è dimostrato dalla posizione di classifica, quarta a pari merito con Vicenza.
Arbitrano Giovanni Strazzabosco e Michele Slaviero, inizio ore 20.30
Sportleale Monleale – Diavoli Vicenza
La partita più combattuta di giornata e che vale una buona fetta di quarto posto: il Vicenza è in un momento senz’altro migliore di forma mentre il Monleale ha dalla sua il fattore casa. Sarà una partita decisa dagli episodi e da due portieri che sono davvero ottimi. Il pronostico è 1 all’overtime.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30