Ultima giornata di regular season in serie A1 ma griglia dei quarti di finale dei play ancora da comporre per tre quarti. Certo solo infatti Milano (1°) contro Molinese (8°): per il resto il Vicenza è certo del 4° posto ma tutto il resto è ancora da decidere. Tutte le partite si giocano per disposizione federale in contemporanea, con inizio alle 20.30.
Queste le gare in programma:
Mammuth Roma – Asiago Vipers
L’Asiago deve vincere se vuole agguantare il quinto posto, sperando in un passo falso di Padova a Milano. I Mammuth però vorranno sicuramente congedarsi dalla massima serie con una buona prestazione prima di tornare nella serie cadetta. Molto dipende dalle “assenze da viaggio” dei Vipers, che rimangono comunque favoriti sia per capacità che per stimoli. Il pronostico è 2.
Arbitrano Federico Stella e Luca Faragona, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Polisportiva Molinese
Gara inutile ai fini della classifica ed in sintesi un buon allenamento play off. Il Vicenza ha chiuso al quarto posto e può sicuramente considerarsi la sorpresa positiva del campionato, la Molinese ha pagato il “terremoto” causato dalla giustizia sportiva perchè altrimenti questa gara sarebbe valsa molto in ottica alta classifica. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Leandro Soraperra e Walter Zuccatti, inizio ore 20.30
Cittadella – Sportleale Monleale
Probabilmente la partita più intensa di giornata: il Cittadella deve vincere per tenersi la seconda posizione, il Monleale per provare a superare in classifica Padova ed Asiago, avanti al momento rispettivamente di due e una lunghezza. Sulla carta la favorita è la squadra veneta ma occhio al Monleale, mai domo. Il pronostico è 1.
Arbitrano Matteo Rigoni e Paolo Fiabane, inizio ore 20.30
Milano Quanta – Ghosts Padova
Il Milano trova Nicola Fontanive e la partita odierna sarà sicuramente per coach Tomasello una buona prova in vista dei play off. Padova ha più motivazioni di classifica ma la classe dei milanesi appare in questo campionato davvero irraggiungibile. Puntiamo quindi sull’1.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Andrea Colcuc, inizio ore 20.30
Polet Trieste – Cus Verona
Passerella di fine stagione per il Polet che chiude il suo primo anno al ritorno in A1 con una salvezza. Il Verona deve vincere e sperare in un passo falso del Cittadella per agganciare il secondo posto e sia per caratura tecnica che per stimoli la gara sembra tutta segnata in favore degli ospiti. Il pronostico è 2.
Arbitrano Luca Marri e Fabiano Favero, inizio ore 20.30