La prima giornata non ha riservato grandi sorprese ma il campionato è ancora lontano dall’essere entrato nel vivo. Questo il programma ed il nostro pronostico relativo alla seconda giornata. Da segnalare che la FIHP tramite il presidente Aracu ha reso noto di aver stretto accordo con Rai e che quindi dalle prossime settimane i campionati torneranno in video. Ancora non noti i termini dell’accordo.
Cittadella – Polet Trieste
Il Cittadella trascinato dall’americano Spain e dalle parate di Facchinetti ha espugnato il difficile campo di Asiago ed oggi tenterà il bis nella prima casalinga contro il neopromosso ma ancora acerbo Polet. Il pronostico sembra tutto chiuso in favore dei padroni di casa grazie alla loro maggiore dote di esperienza.
Arbitrano Michele Mancina e Stefano Gufler, si inizia alle 18.30
Polisportiva Molinese – Milano Quanta
La Molinese ha steccato all’esordio perdendo 6-1 contro i Ghosts e pagando soprattutto la poca concretezza in fase realizzativa. Il Milano invece ha confermato di essere il solito schiacciasassi, nonostante le partenze di diversi giocatori illustri fra i quali Comencini e Belcastro, sostituiti da talenti di altrettanto livello come Fabio Testa, Delfino e Luca Rigoni. Il nostro pronostico è un netto 2.
Arbitrano Roberto Raia e Pier Lorenzo Chiodo, si inizia alle 20.30
Sportleale Monleale – Mammuth Roma
La gara è stata spostata a Milano poichè il maltempo ha reso inagibile la pista piemontese. Il fattore campo, neutro e di dimensioni insolite per entrambi i team, potrebbe rimettere le cose in discussione ma il Monleale è comunque avvantaggiato per il suo grande bagaglio di esperienza e per l’ottima caratura del portiere Platè. Roma è comunque in forte crescita e se riuscirà a ripetersi in tutti e i 50′ come fatto nel primo tempo contro Vicenza potrà dare del filo da torcere. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Cus Verona – Ghosts Padova
E’ uno dei tanti derby veneti: il Verona deve assolutamente riscattare l’onta subita nella prima giornata, il Padova quest’anno punta alla salvezza e nel primo turno ha già dimostrato di essere un osso duro per tutti. La partita è una delle più interessanti di giornata: il Verona dovrà dimostrare di aver cominciato il rodaggio, il Padova di confermarsi sui buoni livelli della prima. Il nostro pronostico è 1 vista la grande esperienza di alcuni talenti bolzanini e di Antinori, ex di giornata insieme a Frizzera.
Arbitrano Matteo Rigoni e Luca Faragona, inizio ore 18
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers
In passato questi derby veneti sono sempre stati molto accesi e tutto lascia sembrare che anche quest’anno sarà così visto il grande numero di ex da una parte e dall’altra. Nessuno si tira mai indietro in questi derby e per gli arbitri sarà sicuramente una partita da non sottovalutare. Roffo e Corradin hanno trascinato i berici alla vittoria nella prima giornata, se Asiago riuscirà a ingabbiarli avrà fatto il compito più difficile.
Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Markus Niederegger