Dopo il weekend di sosta per il Trofeo delle Regioni e la Supercoppa Italiana, primo trofeo vinto nella storia del Cittadella, riparte la regular season di serie A1 e lo fa con la 4^ giornata. Questo l’elenco delle gare ed il nostro pronostico (NB per le partite con pronostico X si intende che finiscano in parità dopo i tempi regolamentari):
Cittadella – Sportleale Monleale
Dopo la “sbornia” per la vittoria in Supercoppa il Cittadella torna agli impegni di routine in campionato. Di fronte un Monleale assai solido e sempre vincitore in campionato e quindi la sfida ha tutte i requisiti per essere incerta fino alla fine. Fondamentale per i veneti il mantenere alta la concentrazione e smaltire fin dai primi minuti l’euforia.
Il nostro pronostico è X.
Arbitrano Luca Marri e Nicola Basso, inizio ore 18.30
Molinese – Cus Verona
Ad Empoli altra partita dall’alto coefficiente di difficoltà nel pronostico. Da una parte la Molinese, formazione collaudata e con lo stesso roster ormai da anni, dall’altra il Verona che sta affinando settimana dopo settimana l’intesa fra i due nuovi americani e il resto della squadra allenata da Rela. Pronostichiamo un 2, ma i veneti avranno vita assai ardua.
Arbitrano Giovanni Strazzabosco e Andrea Colcuc, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Milano Quanta
Dopo la grande delusione per la prima sconfitta dopo dieci trofei conquistati in fila, il Milano avrà una grande voglia di rivalsa. Sulla propria strada i patavini, formazione in lizza per conquistare un posto a metà classifica. Out per infortunio Comencini, operato alla schiena: il bolzanino dovrebbe tornare a disposizione per l’anno nuovo.
Il pronostico è tutto chiuso sul 2.
Arbitrano Michele Mancina e Andrea Monferone, inizio ore 18.30
Polet Trieste – Asiago Vipers
Vera e propria sfida salvezza al PalaPikelc: il Trieste potrà fare affidamento per la prima volta sulla vecchia conoscenza Zerdin. L’attaccante sloveno è in grado di spostare gli equilibri e quindi il Polet parte da favorito in questa sfida anche se i giovanissimi Vipers di partita in partita sono sempre più in crescendo. Probabile ritorno fra i pali per Gianluca Stella, di ritorno dal viaggio di nozze.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Simone Lega, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Libertas Forlì
I Diavoli di Vicenza sono in forma e sulla propria pista dovranno regolare un Forlì che sta prendendo le misure con la massima serie e al quale non mancano le carte per mettersi al pari di altre avversarie più blasonate.
Il nostro pronostico è 1, anche in virtù di un Alberti fin qui autore di un eccellente avvio di stagione.
Arbitrano Markus Niederegger e Stefano Gufler, inizio ore 20.39