Quinta giornata in serie A1 e programma ricco di appuntamenti. Questo il calendario ed il nostro pronostico:
Polisportiva Molinese – Cus Verona
I ragazzi della Molinese continuano a crescere giorno dopo giorno e dopo i primi anni di A1 ora cominciano ad essere una realtà anche nella massima categoria. Il Verona di coach Varotto deve trovare ancora il migliore amalgama dopo i numerosi innesti estivi e la sfida odierna quindi è davvero interessante. Il pronostico è quanto mai difficile, ci sbilanciamo in favore dei padorni di casa, più gruppo rispetto ai veneti.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Simone Lega, inizio ore 20.30
Sportleale Monleale – Asiago Vipers
I Vipers sono attualmente terzi in classifica ma l’attenzione della sfida odierna è tutta sulla dipartita di Marcello Platè. Il portiere, punto di forza del Monleale nelle ultime due stagioni, ha dovuto abbandonare l’hockey giocato e per i piemontesi sarà difficile correre ai ripari nel brevissimo termine. Potrebbe beneficiarne l’Asiago, in un buon momento di forma e con un gioco ormai solido. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Leandro Soraperra e Michele Mancina
Ghosts Padova – Mammuth Roma
Partita dal pronostico chiuso quella di Padova: i Mammuth sono ancora fermi a quota 0 e come ogni anno combatteranno per la salvezza mentre i Ghosts quest’anno potranno ambire a togliersi qualche soddisfazione pur avendo rinunciato al massiccio hockey mercato al quale ci avevano abituato negli ultimi anni. Fari puntati su Nahtigal che ha sempre fatto molto male alla squadra romana. Il pronostico è 1.
Arbitrano Federico Stella e Stefano Gufler, inizio ore 18.30
Polet Trieste – Milano Quanta
Anche qui pronostico chiuso in favore del Milano che rispetto al Polet ha tutt’altro spessore tecnico e sicurezza di gioco. Il Polet, dopo aver dominato l’A2, sta prendendo le misure con l’A1 e non è detto che a breve non cominci a fare punti preziosi in chiave salvezza.
Arbitrano Giovanni Strazzabosco e Roberto Sirok, inizio ore 20.30
Diavoli Vicenza – Cittadella
E’ il derby veneto di giornata: il Cittadella capolista e a punteggio pieno non deve assolutamente sottovalutare i Diavoli che già la scorsa settimana hanno messo seriamente paura al Milano, salvo poi essere rimontati dal 4-0 al 5-4. Da una parte Roffo e Corradin a portare in alto la squadra, dall’altra gli americani Inouye e Spain dotati di una classe davvero cristallina. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Roberto Raia, inizio ore 20.30