Si gioca domani la sesta giornata di serie A1 di hockey in line e sono tanti i match più che delicati in programma. Andiamo a vederli nel dettaglio:
Milano Quanta – Sportleale Monleale
A Milano big match quello in programma alle 19 fra gli atleti del Quanta e i piemontesi. Il Milano fin qui ha fatto di un sol boccone tutti gli avversari mentre il Monleale è reduce da una brillante vittoria contro Padova ma anche da una settimana che ha visto due movimenti di mercato in uscita (Antinori e Frizzera) che saranno difficile da rimpiazzare. Marcello Platè è chiamato quindi a non far rimpiangere Antinori mentre coach Chironna dovrà riuscire a sopperire alla partenza di Frizzera guardando al proprio interno. Sul proprio campo, Stillmat 25×50, il Milano ha dato prova di non averne per nessuno ed anche il match di domani sembra andare in quella direzione. Il nostro pronostico è un 1.Arbitrano l’incontro Mauro Scanacapra e Simone Lega
Polisportiva Molinese – Asiago Vipers
In terra toscana match fra due compagini che lottano per emergere nella seconda parte della classifica. Da una parte la Molinese, reduce da un favoloso 11-1 rifilato fuori casa al Verona, dall’altro gli Asiago Vipers, in netta crescita e provenienti dalle vittorie contro Novi e Roma. Si affrontano da una parte la scuola pura inliner di coach Bellini, con il terribile Lettera clamorosamente in testa alla classifica marcatori con 14 reti realizzate in 5 incontri, dall’altra il nuovo corso Vipers targato Sartori, tecnico anche dell’Italia under 20. Inizio previsto per le 20.30. Il nostro pronostico è un 1, ma sarà una sfida più che equilibrata.
Arbitrano Pier Lorenzo Chiodo e Maurizio Pioldi
Mammuth Roma – Cittadella Hp
Nella capitale alle 20 la sfida fra i Mammuth Roma ed il Cittadella significa soprattutto una prova di maturità per la squadra veneta. I romani infatti non devono far punti in queste sfide mentre il Cittadella per confermarsi grande e disturbare la corsa delle big ai play off non può lasciare punti per strada. Per i veneti però ci saranno due pesantissime assenze: quelle del portiere Facchinetti e del giocatore Covolo. I Mammuth, che vedono le assenze di Magnani e Ingrao (impegnato nello staff della nazionale femminile) potrebbero approfittarne, specie perchè il goalie del Cittadella è stata la vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato.
Il nostro pronostico è un X.
Arbitrano Luca Faragona ed Andrea Colcuc
Cus Verona – Novi Hockey
Il match che si gioca alle 18 a Verona fra i padroni di casa ed il Novi Hockey vale una grossa fetta di salvezza. Sono queste due le squadre infatti, insieme ai Mammuth Roma, che sono principalmente in lizza per non retrocedere e se i Mammuth hanno in carniere 4
punti, chi se la vede peggio è Verona, ancora fermo a 0. Il Novi in settimana ha visto il ritorno di Gadioli che torna fra i pali del suo Novi dopo l’ottima stagione in A2. Il Verona è ancora alla ricerca di una sua identità: dopo la cavalcata trionfale dall’A2 dello scorso anno infatti in questa stagione il passaggio in A1 è stato più traumatico del previsto per i ragazzi di coach Zaharia.
Il nostro pronostico è un 2 ma c’è da scommetterci, in campo ci sarà battaglia.
Arbitrano l’incontro Alberto Grandini e Giovanni Strazzabosco
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza
Alle 20.30 al PalaRaciti altro big match di giornata che vale punti pesantissimi in ottica play off. Da una parte i Ghosts Padova che in settimana si sono rinforzati con Antinori e Frizzera, dall’altra il Vicenza che fin qui non ha di certo brillato. Il Padova, come ha affermato coach Ciprian in settimana, punta forte ai play off ed userà questa partita anche per decidere chi tagliare e chi tenere del gruppo che finora non ha brillato. Nel Vicenza pesantissima assenza di Mike Corradin, squalificato.
“Veniamo da una sconfitta a Milano nata però da una prestazione abbastanza positiva – spiega l’allenatore dei Diavoli, Andrea Bellinaso – adesso dobbiamo cercare di dare continuità alle nostre prestazioni positive e poi sono sicuro i risultati arriveranno. Purtroppo dovremo fare a meno di Corradin e per noi sarà una grande perdita. Mike è un riferimento importante per la nostra difesa perchè sa dare sicurezza grazie anche alla sua grande esperienza. Fortunatamente rientrerà Maran dopo l’infortunio ma non sappiamo se Bettello e DeLorenzi saranno dei nostri per l’impegno in finale di Coppa di Lega, quindi saremo comunque in emergenza”.
Una sfida fra due formazioni che in questa prima parte del campionato non hanno reso secondo le aspettative.
“Anche Padova non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato e come noi sono sicuro vorrà rilanciarsi, ma dovremo cercare di fare risultato perchè a questo punto sarà importante anche a livello di classifica”.
Il nostro pronostico è un 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Andrea Monferone