Settima giornata di serie A1 e tante partite che hanno avuto un prepartita diversificato da fatti avvenuti fuori dal campo. Questi i nostri pronostici:
Milano Quanta – Mammuth Roma
A Milano testacoda fra la capolista della serie A1 e vincitutto negli ultimi tre anni ed il fanalino di coda Mammuth Roma. La partita sembra chiusa ad ogni pronostico su un inequivocabile 1 e probabilmente i padroni di casa utilizzeranno l’occasione per mettere minuti preziosi nei loro giovani. Per Roma un’occasione di crescita confrontandosi con campioni di livello assoluto.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Maurizio Pioldi, inizio ore 19
Polisportiva Molinese – Asiago Vipers
Si gioca ad Empoli per l’indisponibilità del palazzetto di Molina: i pisani perdono quindi il vantaggio del fattore campo e sfidano un Asiago che quest’anno riesce ad essere abbastanza costante nel rendimento. La partita è aperta ad ogni pronostico, puntiamo su un difficile X.
Arbitrano Roberto Raia e Markus Niederegger, inizio ore 20.30
Polet Trieste – Diavoli Vicenza
Il Polet è reduce dalla sua prima vittoria in campionato ed è in netta crescita ma anche Vicenza ha dimostrato di aver retto bene il ridimensionamento di inizio anno. La partita sarà combattuta ma l’esperienza dei berici sembra ancora portarli avanti nel pronostico: puntiamo sul 2.
Arbitrano Andrea Monferone e Fabiano Favero, inizio ore 20.30
Ghosts Padova – Sportleale Monleale
A Padova la partita subirà sicuramente l’influenza della questione portiere: il Monleale dopo aver perso Platè per motivi fisici non potrà schierare il nuovo acquisto Rivoira per motivi di tesseramento. Dopo i due ko a tavolino inflitti sarà stavolta il turno di Favaro che avrà l’arduo compito di difendere la gabbia dagli assalti di Nahtigal e co. Il nostro pronostico è 1.
Arbitrano Walter Zuccatti e Michele Mancina, inizio ore 18
Cus Verona – Cittadella Hp
Il Verona ha recentemente esonerato coach Varotto ed in attesa di decisioni definitive si è affidato al secondo Simone Blasi. Il Verona autogestito avrà il difficile compito di fermare il Cittadella dell’americano Spain, che è quantomai favorito visto l’evolversi degli eventi. Attenzione però: da Verona potrebbe arrivare un grosso sussulto di orgoglio. Il nostro pronostico è 2.
Arbitrano Alberto Grandini e Andrea Fonzari, inizio ore 18