E’ partita sabato la stagione della serie A1, la prima con il nuovo referto fortemente voluto dal settore tecnico e quindi con molte più informazioni. Quattro su cinque le società che hanno utilizzato il nuovo strumento, con il solo Novi che ha adottato la metodologia dello scorso anno.
Dai dati che risultano in grande evidenza c’è la classe di Emanuele Banchero (Milano): con 4 gol e 3 assist il giocatore del Quanta è in testa alla classifica marcatori. Dietro di lui c’è l’americano Cory Kettler (Padova) con 3 reti e 3 assist, seguito da Mantese (Milano) con 3 reti e 2 assist, Spain (Cittadella) 3 reti e 1 assist e Baugh (Padova) 2 gol e 2 assist.
Ben quattro i gol segnati in inferiorità numerica: nell’impresa sono riusciti Banchero e Mantese nel pesante 12-0 inflitto al Verona, ma anche Spain nell’equilibrato 8-5 del Cittadella all’Asiago e Delfino nel 2-2 fra Monleale e Vicenza.
Nei portieri in testa c’è Mai, con 0 gol subiti e 12 parate effettuate, seguito dai due goalie della nazionale Alberti (2 gol e 34 parate, 94,4%) e Antinori (2 gol e 31 parate effettuate, 93,9%).
La squadra più “cattiva” è il Cittadella, con 10 penalità da 2 minuti collezionate mentre Novi e Milano, con solo 6 minuti a squadra, sono state le più corrette.