Si gioca oggi gara 2 dei quarti di finale e per 4 formazioni è già tempo di “dentro o fuori”. Le sfide, a parte Molinese – Milano, sembrano sulla carta tutte equilibrate e quindi nessuno potrà sottovalutare la propria avversaria se non vorrà complicarsi il cammino verso le semifinali. Si gioca alle 20.30 su tutte le piste. Questo il nostro pronostico:
Molinese – Milano
Ad Empoli la Molinese dovrà confezionare un vero e proprio miracolo per mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata Milano. Il pronostico su carta è chiuso, l’unica variabile potrebbe essere data dalla pista 20×40 su cui la Molinese è più abituata mentre Milano dovrà passare i primi minuti a prendere confidenza con diverso fondo e dimensioni. Il pronostico è 2.
Arbitrano Roberto Raia e Andrea Colcuc
Sportleale Monleale – Cittadella
Sulla pista di casa Monleale ha sicuramente più armi per fare lo sgambetto al Cittadella ma la compattezza vista da parte dei veneti in gara 1 lascia presagire ad un’altra vittoria per Spain e compagni, che comunque non avranno di certo vita facile. Il pronostico è 2, ma la sfida sarà agguerrita anche perchè è la terza volta che i due team si affrontano in una settimana e quindi ormai i giocatori si conoscono a memoria.
Arbitrano Mauro Scanacapra e Simone Lega
Ghosts Padova – Cus Verona
Nel maxi pronostico abbiamo azzardato una serie che si chiude sul 2-1 per Verona e quindi oggi puntiamo su un difficile 1 del Padova. Il calore del tifo di casa ed il fondo in Stilmat dovranno essere fattori sfruttati appieno dal team di casa ma se il Verona girerà come in gara 1 “non ci sarà trippa per gatti”. Sfida sicuramente più equilibrata che in gara 1, quando i powerplay hanno fatto la differenza.
Arbitrano Matteo Rigponi e Walter Zuccatti
Asiago Vipers – Diavoli Vicenza
Sulla propria pista di casa Asiago può mettere in difficoltà chiunque ma il Vicenza in gara 1 ha dimostrato la solita solidità, specie in difesa. Squalificato Berthod, regolarmente in campo l’allenatore giocatore Roffo per Vicenza. Il pronostico è 1 ma azzardiamo persino una vittoria all’overtime per la truppa di coach Sartori.
Arbitrano Luca Marri e Markus Niederegger