Si è giocata ieri la prima giornata di campionato di serie A2 e subito sono arrivate alcune sorprese. Da segnalare che quest’anno, così come già avviene da alcuni anni in A1, il sito dei risultati è aggiornato con marcatori, penalità, portieri e novità anche assist (CLICCA QUI)
Questi i commenti alle varie partite rilasciati dai protagonisti:
Fox Legnaro – Forte dei Marmi 5-6 (1-5)
Ottimo esordio per il Forte dei Marmi che batte 6-5 in trasferta i Fox Legnaro al termine di una partita condotta un tempo per parte. Decisivi gli innesti di Stricker e Pazzaglia per i toscani, ottima la prova del giovane portiere Borgato fra le fila dei Fox.
Diego De Lazzari (Fox Legnaro): “Peccato aver perso per un goal, avevamo recuperato e pareggiato e sembrava che le cose potessero andare per il verso giusto, la squadra ha girato bene e s’è incominciato a vedere il lavoro che stiamo facendo in allenamento con coach Frizzi. Mi dispiace non aver giocato al meglio e la buona prestazione di Borgato mi fa venir voglia d’impegnarmi ed allenarmi di più per dare e fare di più per la squadra”.
Mattia Pazzaglia (Forte dei Marmi): “Nel secondo tempo la pista sembrava irriconoscibile, era totalmente bagnata ed al limite della giocabilità. Noi siamo stati disordinati ed i padroni di casa ci avevano perfino raggiunto, meno male che a 2′ dalla fine ho trovato il gol dalla lunga distanza. Non dovevamo rischiare cosi tanto ma amministrare il vantaggio, abbiamo ancora molto da crescere. Sono molto contento del gol della vittoria e faccio i complimenti agli amici del Legnaro per non essersi mai arresi”.
Libertas Forlì – Invicta Modena 3-5 (0-4)
Il Forlì nonostante gli innesti di Ustignani e Bartheldy parte con uno scivolone e perde in casa con il mai domo Modena che trova nel recuperato Lucchini, out lo scorso anno per infortunio, un goalie dal sicuro alto valore. Poco male per Forlì che avrà tempo di affinare gioco ed amalgama in vista della seconda fase, i play off.
Fabio Ricci (Forlì): “Siamo entrati in campo troppo sicuri di noi, i nuovi innesti ed il fattore campo ci hanno fatto prendere un po’ sotto gamba la partita. I 3 gol nei primi minuti ci sono stati fatali, una difesa un po’ distratta non ha di certo aiutato Morri. Verso metà del primo tempo ci siamo un po’ ripresi ed il disco ha cominciato a girare molto meglio ma un Lucchini in gran forma ci ha negato quasi tutti i tentativi di portare a casa la partita. Il bollettino finale parla di 39 tiri Forlì contro i 13 Modena, questo significa che non ci siamo comportati poi così male, dobbiamo essere un po’ più precisi nei tiri ed un po’ più aggressivi in difesa. Sappiamo su cosa lavorare. Complimenti al Modena che ha saputo sfruttare le occasioni ed ha difeso molto bene”.
Coach Bellotto (Modena): “Risultato certamente inatteso per noi sul campo di Forlì. Nel primo tempo una squadra un po’ contratta ci ha concesso di passare in vantaggio (se ricordo bene abbiamo segnato una rete in p.p. e una in p.k.). Nel secondo tempo i padroni di casa hanno aumentato il ritmo e ci hanno messo in grande difficoltà. Siamo stati bravi a resistere subendo solo una rete nei tanti minuti di inferiorità numerica che abbiamo scontato. Negli ultimi 2 minuti il punteggio era sul 4 a 3 e Forlì ha inserito un giocatore di movimento al posto del portiere. Ultima rete in empty net. Migliori in campo Astolfi con 3 reti e Lucchini autore di una buona prova tra i pali. L’ obiettivo della nostra stagione resta quello di far crescere i giovani: a breve contiamo di far debuttare alcuni under 16 in prima squadra”.
Lepis Piacenza – Pattinatori Sambenedettesi 5-6 (2-2)
I Pattinatori Sambenedettesi si confermano una squadra assai ostica ed assai dura da sconfiggere ed iniziano il nuovo campionato con una preziosa vittoria fuori casa. Da segnalare le triplette di Labò e Tiburtini.
Mauro Vagnoni (San Benedetto): “Partita sempre in equilibrio, nel primo tempo andiamo in vantaggio per 2-0 poi causa due errori difensivi ci facciamo raggiungere sul 2-2 Secondo tempo ancora noi sempre in vantaggio e loro sistematicamente al pareggio fino agli ultimi 3 minuti quanto andiamo definitivamente in vantaggio in power play, da segnalare l’infortunio per noi dopo pochi minuti di gioco di Fratalocchi: sospetto stiramento per lui”.
Draghi Torino – Snipers Rosati Utensili 6-2 (3-1)
I Draghi bagnano il ritorno in A2 con una vittoria contro gli Snipers Rosati Utensili. Il Torino si dimostra una compagine di livello per l’A2 mentre i civitavecchiesi pagano la mancanza di un campo su cui svolgere allenamenti decenti ed le solite assenze da trasferta.
Coach Bricco (Torino): “Sono soddisfatto di come la mia squadra ha interpretato l’incontro, siamo riusciti a rimanere più calmi che in passato ed a gestire il disco con intelligenza nonostante l’ottima prestazione del loro portiere. Dobbiamo migliorare nell’incisività avanti porta ma come prima di campionato direi che non possiamo lamentarci”.
Coach Valentini (Civitavecchia): “Nelle condizioni attuali non possiamo fare di meglio perchè senza un campo idoneo è impossibile allenarsi bene. Nel primo tempo abbiamo retto bene, nonostante la ruggine, mentre nel secondo il calo fisico è stato inevitabile. Sono comunque partite utili ad accrescere il bagaglio di esperienza dei nostri giovani”.