Decima giornata di serie A2 e classifica in ottica promozione che va verso la definizione. Decisiva la partita fra Modena e Roma per il quarto posto, in alto le altre formazioni difficilmente potranno essere rimontate fino al quinto posto.
Questo il pronostico completo di giornata:
Draghi Torino – Ferrara Warriors
Match d’alta classifica in quel di Torino: all’andata i Draghi espugnarono la pista di Ferrara con una rimonta maturata in zona Cesarini ma da quel giorno Ferrara è cresciuta molto ed oggi è la capolista della A2. Sarà sicuramente una sfida avvincente e decisiva per i vertici; il nostro pronostico è in favore dei padroni di casa, 1.
Arbitra Pier Lorenzo Chiodo, inizio ore 18
Mammuth Roma – Invicta Modena
Il Modena ha l’occasione per dare continuità al successo contro Torino ed agganciare i Mammuth a quota 17 in classifica, nonchè quarta posizione utile ed ultima valida per l’accesso diretto alla A1. Roma dopo la nervosa partita con Civitavecchia, conclusa con una larga vittoria, deve dimostrare di saper far valere il fattore campo anche con squadre più attrezzate. Il pronostico è 1.
Arbitra Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20
Lepis Piacenza – Pattinatori Sambenedettesi
Il Piacenza ha tutte le carte in regola per vincere senza problemi la sfida contro i marchigiani, fanalino di coda della serie A2. La partita potrà essere utile per Peruzzi e compagni per provare nuove soluzioni offensive, essendo l’attacco il tallone d’achille degli emiliani. Il pronostico è 1.
Arbitra Maurizio Pioldi, inizio ore 20.30
Forte dei Marmi Wolves – Snipers Civitavecchia
All’andata Civitavecchia vinse in casa 4-3: da allora per i toscani sono arrivate solo vittorie, alcune delle quali assai difficili da pronosticare e su campi difficili. Il pronostico oggi non può che essere in favore dei padroni di casa, anche in virtù della “trasfertite” che da sempre affligge la formazione di Civitavecchia. Il pronostico è 1.
Arbitra Enrico Fumagalli, inizio ore 20,45