Si gioca oggi la dodicesima giornata di campionato di serie A2: a tre giornate dalla fine sembra ormai inafferrabile il Forlì al primo posto mentre dietro è ancora battaglia aperta. Si giocherà domenica, oltre alla consueta gara casalinga del Forte dei Marmi, anche il recupero della 2^ giornata fra Pattinatori Sambenedettesi e Draghi Torino. Da notare con rammarico la solita superficialità nel produrre comunicati e documenti ufficiali. Sulla designazione gare si legge che la gara si giocherà alle 15 a Montesilvano mentre dal comunicato stampa si legge che si giocherà alle 12 a Forlì. La conferma fra i due impianti arriva dal Facebook dei Pattinatori Sambenedettesi che conferma la seconda ipotesi (ore 12 a Forlì) ma ci riesce davvero difficile da capire cosa possa esserci di così complicato nel controllare almeno orari e sedi delle gare (non bazzecole) prima di inviare comunicati ufficiali.
Questo comunque il nostro pronostico.
Libertas Forlì – Fox Legnaro
Il Forlì è ormai lanciato verso il primo posto ed in casa sembra davvero inarrestabile. Grazie al buon mix fra giovani e vecchio gruppo ed una lunga serie di vittorie che ha rilanciato il morale, la truppa forlivese sembra davvero difficile da battere in questa stagione. Il Legnaro è in crescita ma sembra non avere le armi per competere in questa sfida. Il pronostico è 1.
Arbitra Andrea Gufler, inizio ore 20.30
Snipers Civitavecchia – Pattinatori Sambenedettesi
Continua l’esilio romano degli Snipers che oltre ad allenarsi in un campo non adeguato devono anche fare a meno del fattore casa. I civitavecchiesi sono comunque reduci dall’inaspettato primo successo, fuori casa contro Modena, mentre i Pattinatori sono crollati contro il forte Forlì. La gara di oggi è quindi aperta ad ogni risultato fra due formazioni che comunque rendono sempre difficile la vita agli avversari. Il pronostico è X.
Arbitra Fabio Simeoni, inizio ore 18
Invicta Modena – Draghi Torino
Il Modena avrà sicuramente una grandissima voglia di riscatto dopo lo scivolone casalingo di sette giorni fa. Il Torino fuori casa ha sempre diverse assenze ma ha sicuramente i numeri per rendere la gara interessante ed aperta ad ogni risultato. Se i gialloblu riusciranno a tenere alta la concentrazione per tutta la gara potranno comunque fare loro i tre punti. Il pronostico è 1.
Arbitra Flavio Bortoli, inizio ore 19
Forte dei Marmi – Lepis Piacenza
Nel 2015 il Forte dei Marmi ha ingranato la quinta e con il vantaggio del fattore casa ed una rosa al completo è avversario ostico davvero per tutti. Molto dipende dai giocatori che riusciranno a mettere in campo i toscani ma a prescindere dagli effettivi il pronostico è per il Forte. Puntiamo sul 1.
Arbitra Nicola Basso, inizio ore 16
Pattinatori Sambenedettesi – Draghi Torino
La gara è il recupero della seconda giornata. Molto dipenderà anche dalle capacità di recupero dei due team, a meno di 24 ore di distanza dalla gara del sabato. Il Torino avrà una doppia trasferta, il San Benedetto non le ha sulla carta ma nella pratica si, visto che gioca in casa a 200km di distanza. Vista la profondità del roster, il pronostico è 2.
Arbitra Luca Faragona, inizio ore 12