La dodicesima giornata, terzultima di serie A2, potrebbe mettere la parola fine a molti dei giochi promozione. Fari
puntati su Modena – Piacenza, crocevia di questo campionato.
Questi i nostri pronostici:
Draghi Torino – Mammuth Roma
Il Torino in trasferta soffre parecchio ma in casa ha una marcia in più. Al contrario Roma che in casa sono imbattuti ma in trasferta solo una volta hanno festeggiato. Leggendo quindi i meri numeri statistici, il pronostico tende sull’1, anche se il periodo di forma delle due squadre potrebbe favorire i romani.
Arbitra Enrico Fumagalli, inizio ore 18
Pattinatori Sambenedettesi – Snipers Civitavecchia
A Forlì probabilmente ultima occasione per i marchigiani per fare punti: Tiburtini e compagni finora sono rimasti a secco e contro un Civitavecchia più che rimaneggiato si potrebbe muovere la classifica. Gli Snipers, nonostante le molte assenze, rimangono comunque favoriti. Il pronostico è 2.
Arbitra Stefano Gufler, inizio ore 20
Invicta Modena – Lepis Piacenza
La sfida è il remake della finale di Coppa Italia, con l’unica differenza rappresentata dal campo che sarà quello dei padroni di casa e non Forlì. Il Piacenza dopo le delusioni di stagione ha ingranato la quarta: sembra troppo tardi per agguantare il quarto posto ma per il quinto è ancora tutto in discussione. Il pronostico è 1 all’overtime.
Arbitra Andrea Colcuc, inizio ore 20
Ferrara Warriors – Forte dei Marmi Wolves
Il Ferrara dopo aver conquistato la matematica promozione in A1 ha mostrato delle evidenti crepe, culminate con l’uscita immediata dalla Coppa Italia. Lo spogliatoio sembra non essere più quello di inizio campionato ed anche il morale dei giocatori. Il Forte dei Marmi invece, trascinato da un Drago anche nei panni di motivatore, rimane costante nelle prestazioni. Il pronostico è 2.
Arbitra Fabiano Favero, inizio ore 20.30