Si avvia alla fine la fase regolare della serie A2. I giochi sono ancora tutti in discussione ad eccezione del primo posto, ormai quasi matematicamente in mano al Forlì. Questo il nostro pronostico:
Fox Legnaro – Invicta Modena
Il Modena dopo le ultime partite di campionato non di certo eccezionali ha dimostrato di essere ancora in palla in Coppa Italia con due ottime partite contro Forlì e Forte dei Marmi. Contro il più modesto Legnaro quindi i giovani ospiti non dovrebbero avere problemi anche se, vista la poca esperienza di entrambi i team, la partita potrebbe riservare sorprese. Il nostro pronostico è 2.
Arbitra Roberto Sirok, inizio ore 20.30
Libertas Forlì – Draghi Torino
Il Torino dovrebbe vincere per andare in vantaggio negli scontri diretti (2-1 all’andata per il Forlì) e sperare nel prossimo turno di un altro ko per l’attuale capolista. Sembra troppo ma il match di oggi è comunque un buon test per i play off. La sensazione è che questo Forlì stia sempre più decollando verso la promozione in A1 grazie soprattutto al ritrovato Bartheldy che oltre ad alzare il tasso tecnico ha riunito lo spogliatoio. Il pronostico è 1.
Arbitra Luca Faragona, inizio ore 20.30
Lepis Piacenza – Snipers Civitavecchia
L’arrivo di Tony Grenci ha rivitalizzato un gruppo giovane ed entusiasta come quello civitavecchiese che oggi per la prima volta andrà in trasferta a ranghi quasi completi. Di fronte il Piacenza che dopo un buon avvio sembra essersi un po’ perso ed oggi vorrà ritrovare la vittoria. Match aperto ad ogni risultato, il fattore casa potrebbe essere determinante. Puntiamo sull’1.
Arbitra Alessandro Zoppelletto, inizio ore 20.30
Forte dei Marmi – Pattinatori Sambenedettesi
Solita sfida domenicale per il Forte dei Marmi che contro i sambenedettesi dovrà far valere soprattutto il roster più lungo. I marchigiani hanno sempre la solita grande esperienza ma la prestanza atletica, specie con le piogge invernali che inibiscono i loro allenamenti, si va appannando. Puntiamo sull’1.
Arbitra Enrico Fumagalli, inizio ore 16